Quest’estate recensimmo la soundbar Soundcore Infini mini e rimasi veramente deluso… Ma adesso con la versione Infini sono molto più che soddisfatto e posso dire che Anker ha realizzato un prodotto veramente valido che trasformerà la vostra stanza in un vero e proprio cinema. 

Contenuto della confezione:

La soundbar Infini arriva in una confezione rettangolare, in cartone, con imballi protettivi in polistirolo anti urto. All’interno della confezione tantissimi accessori:

  • 1x: Soundbar SoundCore Infini
  • 1x: Telecomando
  • 1x: Alimentatore
  • 1x: Cavo ottico
  • 1x: Cavo AUX a RCA
  • 2x: Batterie AAA per il telecomando
  • 2x: Viti per il fissaggio a parete
  • 1x: Staffa per il fissaggio a parete
  • 1x: Manuale utente

Funzionalità:

Soundcore Infini la soundbar potente con subwoofer integrati 4

La soundbar è di forma rettangolare, come quelle classiche dei brand più famosi, e all’interno della griglia nasconde 2 tweeter e 2 subwoofer in grado di emanare una potenza pari a 100W.

I bassi sono intensi e profondi grazie alla tecnologia BassUp e i due sfiati laterali sono in grado di far tremare qualsiasi superficie, perfino i muri.

Dal telecomando è invece possibile regolare il volume, andare avanti o indietro con i brani musicali (se connessa via Bluetooth), scegliere se farla funzionare via Bluetooth o via AUX e impostare tre tipi di uscita audio: musica, film o dialogo. In base al tipo di uscita impostata i bassi, i medi e gli alti verranno configurati in modo diverso.

Design:

La Soundbar è molto elegante, si differenzia molto dalla precedente versione mini, questa qui ha una griglia unica piegata su due lati.

Soundcore Infini la soundbar potente con subwoofer integrati 5

Nella parte superiore è presente il logo Soundcore, il tasto di accensione e il tasto di impostazione uscita.

Soundcore Infini la soundbar potente con subwoofer integrati 6

Nei fianchi, come ho accennato sopra, sono presenti due fori per la fuoriuscita dell’aria dei bassi.

Soundcore Infini la soundbar potente con subwoofer integrati 7

Nella parte posteriore invece un vano offre gli ingressi AUX, ottico, alimentazione e porta USB.

Soundcore Infini la soundbar potente con subwoofer integrati 8

La nostra prova:

Soundcore Infini la soundbar potente con subwoofer integrati 9

Come dicevo all’inizio dell’articolo, quest’estate ho provato la versione Infini mini e sono rimasto decisamente insoddisfatto… Audio cupo, voce distorta al massimo volume e altre piccolezze che ho elencato.

Con questa nuova versione, quasi il doppio più grande di dimensioni e sicuramente anche il doppio di potenza, sono riuscito a trasformare la mia stanza in un vero e proprio cinema.

Sento gli effetti speciali come se fossi al cinema e non sto affatto esagerando. I 100W si sentono tutti e i due tweeter offrono un audio forte e cristallino. Ottimo lavoro Anker.

Ne consiglio vivamente l’acquisto. Se siete interessati la trovate su Amazon al prezzo di €149.99.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.