Se state cercando uno speaker impermeabile per la vostra estate e che offra un suono a 360° così da poter far godere a tutti la vostra musica, allora il nuovo Tronsmart T6 Plus potrebbe fare al caso vostro.

Contenuto della confezione:

Il Tronsmart T6 Plus arriva in una confezione in cartone rigida, esternamente è presente l’immagine del prodotto stesso e alcune delle sue caratteristiche. All’interno della confezione invece:

  • 1x: Tronsmart T6 Plus
  • 1x: Cavo USB-C a USB per la ricarica
  • 1x: Cavo AUX
  • Manuali di istruzione

Design:

Di forma cilindrica è rivestito in tessuto e gomma resistente all’acqua.

Nella parte posteriore sono presenti 6 pulsanti e una porta impermeabile. Tra i 6 pulsanti figurano: avanti e indietro con i brani, TWS per l’accoppiamento di 2 altoparlanti, EQ per l’equalizzatore,  M (Mode) per scegliere la modalità di riproduzione e il tasto di accensione/spegnimento.

Tronsmart T6 Plus: Lo speaker da 40W impermeabile con suono a 360° 3

All’interno della porta impermeabile sono presenti invece: una porta AUX, una USB per utilizzare lo speaker come powerbank, una porta microSD per poter riprodurre i brani tramite di essa e una porta USB-C per la ricarica.

Tronsmart T6 Plus: Lo speaker da 40W impermeabile con suono a 360° 4

Nella parte superiore è presente un anello in plastica di forma rotonda che consente di aumentare / diminuire il volume ruotandolo. Mentre, premendolo una volta permette di mettere in play/pausa il brano oppure con una pressione a fondo di richiamare l’assistente vocale.

Tronsmart T6 Plus: Lo speaker da 40W impermeabile con suono a 360° 5

Nella parte inferiore, che funge anche da base, è presente il woofer.

Tronsmart T6 Plus: Lo speaker da 40W impermeabile con suono a 360° 6

Funzionalità:

Il Tronsmart T6 Plus ha una potenza dichiarata pari a 40W, per quel che mi riguarda sono un po’ troppi se paragonati ad altri speaker che ho testato con la stessa potenza in uscita.

Lo speaker è impermeabile con certificazione IPX6 quindi è il prodotto perfetto per l’estate, potrete portarlo a mare, in piscina o ovunque vogliate senza dovervi preoccupare di danneggiarlo.

Tra le peculiarità di questo prodotto figura il suono a 360°, la funzionalità TWS che permette di appaiare ben due T6 Plus per godere di un suono stereo fino a 80W, Bluetooth 5.0 e una batteria da ben 6.600mAh che, grazie alla porta USB permette di utilizzare lo speaker come caricabatterie portatile.

Se questo non fosse abbastanza, allora sarete felici di sapere che lo speaker è dotato di microfono e grazie alla rotella multifunzione posta nella parte superiore potrete invocare l’assistenza vocale che sia Siri o Google Assistant (in base allo smartphone che avete connesso) e poter dialogare.

Il tasto EQ posto nella parte posteriore dello speaker permette inoltre di cambiare l’equalizzazione del suono passando tramite tre modalità: Vocale, Bassi Profondi 3D e Bassi Extra.

Cosa ne penso:

Lo speaker si è comportato bene durante il mio periodo di prova, la batteria è molto duratura e le funzionalità sono veramente tante.

Non sono rimasto completamente soddisfatto dalla qualità audio, in quanto il suono al massimo del volume non è pulito e i bassi fanno distorcere il suono. Ho notato però che cambiando la modalità EQ a Vocale ha permesso in qualche modo di avere un suono più pulito.

Se cercate uno speaker per l’estate, impermeabile con suono a 360° e non troppo costoso allora il Tronsmart T6 Plus può fare al caso vostro. Lo trovate su Amazon al prezzo di €65.99 con spedizione Prime inclusa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.