Tesmo è un azienda che si è affacciata sul mercato degli accessori da poco tempo presentando il Tesmo Kickstand, due adesivi sottilissimi da apporre nella parte posteriore del nostro MacBook Pro o Air in grado di fornire le stesse funzionalità di un ingombrante stand da tavolo.

Contenuto della confezione:

Il Tesmo Kickstand arriva in una bustina in cartone al cui interno sono presenti due adesivi Kickstand.

Design:

Tesmo Kickstand: Lo stand per MacBook che non ruba spazio 3

Il Kickstand è uno stand portatile per notebook ultra-sottile. È realizzato in plastica rivestita in tessuto

Tesmo Kickstand: Lo stand per MacBook che non ruba spazio 4

Sottile soltanto 4.5mm e cin un peso di soli 17g, potrebbe farvi abbandonare qualsiasi stand da tavolo ingombrante a favore di questi due adesivi da apporre sotto al vostro laptop.

Il Kickstand è in grado di sopportare più di 7KG quindi anche i notebook più pesanti o equipaggiati di case potranno essere equipaggiati di questi piccoli stickers.

Tesmo Kickstand: Lo stand per MacBook che non ruba spazio 5

Funzionalità:

Tesmo Kickstand: Lo stand per MacBook che non ruba spazio 6

Il Kickstand permette di alzare il notebook come un vero e proprio stand. Quindi, non solo il vostro collo e la vostra schiena ne trarranno benefici quando il vostro Mac è su una scrivania ma al contempo il laptop respirerà meglio.

Il kickstand utilizza una colla speciale, molto robusta e rimovibile ciò vuol dire che potrete montare e smontare gli stand senza lasciare graffi sul vostro computer. Ovviamente l’adesivo rimarrà ugualmente forte anche dopo varie installazione.

Cosa ne penso?

Tesmo Kickstand: Lo stand per MacBook che non ruba spazio 7

Ho provato il Tesmo Kickstand e devo dire che, essendo sempre in viaggio in alcune occasioni avere uno stand portatile del genere attaccato nel retro del mio MacBook Pro fa veramente comodo.

Tra l’altro come vi ho detto poco più sopra, il peso è veramente irrisorio e se pensate sia anti estetico quando camminate con in mano il vostro laptop beh, potete rimuoverli e attaccarli nuovamente come se niente fosse successo.

Il prezzo? In preordine sul sito ufficiale soltanto $15 (circa €13) mentre quando uscirà sul mercato sarà di $29 (circa €25).

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.