Se utilizzate il vostro MacBook con porte USB-C prevalentemente in ufficio o su una scrivania, allora sentirete la necessità di un avere un estensore di porte fisso vicino al vostro computer. L’Hub Edge di Xtorm potrebbe fare al caso vostro, dotato di 2 porte USB-C di cui una in grado di ricaricare il Mac con una potenza di 60W e 2 porte USB 3.0 Quick Charge.

Contenuto della confezione:

Il Power Hub Edge di Xtorm arriva in una confezione retail, ben curata e che offre esternamente tutte le informazioni del prodotto. All’interno della confezione:

  • 1x: Power Hub Edge
  • 1x: Stand per hub
  • 1x: Cavo di alimentazione

Design:

Di forma rettangolare e di dimensioni contenute (7.9 x 7.9 x 2.8 cm), il Power Hub Edge è una vera e propria stazione di ricarica con 4 porte USB.

Xtorm Hub Edge con 2 porte USB-C e 2 USB 3.0 5

I materiali, soliti di Xtorm, sono abbastanza buoni e il rivestimento è grigio matto e al tatto gommoso. Completamente in plastica robusta, niente materiali economici.

L’hub può essere posizionato sia in orizzontale, che in verticale utilizzando lo stand.

Xtorm Hub Edge con 2 porte USB-C e 2 USB 3.0 6

Funzionalità:

Il Power Hub Edge può essere collegato all’alimentazione tramite il cavo AC da 1 metro in dotazione.

Xtorm Hub Edge con 2 porte USB-C e 2 USB 3.0 7

Dotato di 4 porte, 2 sono USB-C PD e due sono USB 3.0 Quick Charge.

Xtorm Hub Edge con 2 porte USB-C e 2 USB 3.0 8

Porte USB-C:

È importante, a mio avviso, soffermarci sulle porte. Una delle due USB-C è dotata di un output pari a 60W, ciò vuol dire che potrete caricare il vostro MacBook Pro o MacBook Air senza alcun problema.
Mentre l’altra ha un output di 30W, che è perfetta per caricare laptop USB-C più piccoli, oppure semplicemente ricarica il vostro iPhone in modo rapido (0-50% in 30 minuti, utilizzando cavo Lightning-USB-C).

Porte USB 3.0 Quick Charge:

Beh come potete intuire dal nome, sono due porte USB Standard 3.0 (quelle di colore Blu solitamente) che permettono di caricare velocemente qualsiasi dispositivo.

In generale questo hub è in grado di fornire 90W, ciò vuol dire che potrete caricare il vostro MacBook e avere connessi altri dispositivi contemporaneamente.

Cosa ne penso?

I prodotti Xtorm sono fatti per durare, abbiamo avuto il piacere di testare e recensire parecchi accessori da questa azienda e alcuni (quelli che mi capita di utilizzare) a distanza di anni funzionano ancora perfettamente.

Il Power Hub Edge ha già preso posto sulla mia scrivania a lavoro essendo che il MacBook Por 2019 aziendale è equipaggiato di soltanto 2 porte USB-C potrete immaginare la mia felicità quando devo caricarlo e collegare iPhone e Apple TV al Mac contemporaneamente.

Sostanzialmente con un solo cavo, quello dell’hub, sono in grado di alimentare il mio Mac, quando necessario caricare il mio iPhone via USB-C e caricare altri dispositivi tramite le porte USB 3.0 disponibili.

Quanto costa e dove acquistarlo:

Il Power Hub di Xtorm può essere acquistato tramite il sito ufficiale a soli €89.00, mentre su Amazon al momento non è ancora disponibile la versione recensita. Ne sono disponibili altri su Amazon con sole porte USB a prezzi ovviamente inferiori.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.