Se avete rimpiazzato i quaderni con un iPad e Apple Pencil allora starete sicuramente sentendo la mancanza della sensazione del tratto della penna sulla carta. Sono felice di dirvi che grazie a Paperlike potrete applicare una pellicola sullo schermo del vostro iPad che vi permetterà di simulare la sensazione di scrivere sui fogli.

Contenuto della confezione:

Paperlike arriva in una confezione di carta al cui interno sono presenti:

  • 2x: Pellicole protettive per lo schermo di iPad
  • 2x: Fazzoletti imbevuti per pulire lo schermo
  • 1x: Pezzuola per la pulizia dello schermo
  • 2x: Set per rimuovere la polvere
  • 2x: Sticker guida per l’applicazione della pellicola

Peculiarità:

Paperlike: La pellicola che trasforma iPad in un foglio di carta 4

La pellicola di Paperlike è realizzata con una tecnologia chiamata Nanodots che ha molteplici funzionalità. La prima è che quando si scorre la penna sullo schermo con applicata la pellicola si ha la stessa sensazione di quando si scrive sulla carta e non solo, si può anche sentire un suono simile alla punta di una matita che scorre sul foglio.
Un altro punto interessante è l’opacità di questa pellicola, che minimizza i riflessi ed essendo opaca riduce moltissimo la presenza di ditate sullo schermo.

Ma in realtà non è tutto, a differenza di altre pellicole similari questa non riduce la qualità dello schermo e quindi potrete sia vedere video sotto la luce del sole, che disegnare come se steste utilizzando iPad senza alcun screen protector.

È difficile applicare la Paperlike?

Non è affatto difficile in quanto l’azienda Tedesca ha realizzato un video tutorial in cui spiegano passo passo come si applica la pellicola e spiegano anche come utilizzare tutti gli adesivi, panni per la pulizia al fine di avere un risultato ottimale.

Vi consigliamo di dare un occhiata al video qui sotto in questo modo potrete avere un idea di come si applica la pellicola.

Cosa ne penso?

Paperlike: La pellicola che trasforma iPad in un foglio di carta 5

A essere onesto quando ho scartato la pellicola, fin da subito ero perplesso sul fatto che essendo opaca avrei perso qualità dello schermo e che non mi sarei trovato un granché bene. Però tra me e me ho pensato, per fortuna è una pellicola se non dovessi trovarmi bene mi basta rimuoverla e avrei di nuovo iPad come prima.

- ad -

E invece! Più utilizzo il mio iPad Air più penso che questa pellicola sia veramente buona da diversi punti di vista. In primis evito di graffiare lo schermo di iPad lasciandolo senza pellicola e poi ovviamente l’ho applicata perchè volevo avere quel feeling di carta e odio sentire la penna sbattere sul vetro di iPad quando scrivo.

Dove si acquista e quando costa Paperlike?

Paperlike: La pellicola che trasforma iPad in un foglio di carta 6

Paperlike può essere acquistata sia sul sito ufficiale al prezzo di €34 ed è disponibile per tutti i modelli di iPad che su Amazon con spedizione Prime allo stesso prezzo di €34.00

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

Comments are closed.