LinkedIn acquisisce Pulse per 90 milioni di dollari 1

LinkedIn, ha acquisito Pulse, la celebre app mobile per iOS e Android dedicata alla lettura di notizie e articoli presenti sul web, per la modica cifra di 90 milioni di dollari, pagati il 90% in azioni e il 10% in contanti.

La notizia si vociferava da tempo, ma solo oggi è stata ufficializzata tramite comunicato e un post sul blog ufficiale del social network dei professionisti scritto da un membro dello staff, Deep Nishar, dove dichiara che la società “punta ad essere la più importante piattaforma prossionale, e Pulse si inserisce perfettamente in questa strategia”.
Ed inoltre, “possiamo aiutare i professionisti a prendere decisioni di business più efficaci facendo leva su tutte informazioni offerte da LinkedIn sotto forma di notizie, post degli Influencer, aggiornamenti delle aziende, discussioni, commenti”.

LinkedIn acquisisce Pulse per 90 milioni di dollari 2

Ancora non è stato reso noto come verrà integrata quest’acquisizione, sembra però che Pulse svilupperà nuovi prodotti insieme a LinkedIn senza stravolgere in alcun modo le sue applicazioni mobile.

L’applicazione Pulse, che ad oggi conta oltre 30 milioni di utenti, è scaricabile gratuitamente dall’App Store in versione ottimizzata per iPhone e iPad. Richiede iOS 5.0 o successivo ed è in lingua inglese.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.