Condizioni di lavoro in Cina, piovono accuse anche da ex Manager contro Apple 1

Come segnala puntualmente anche MelaBlog (da cui è tratta la foto) è da poco uscito un approfondito articolo sul New York Times in cui i giornalisti documentano probabili abusi e condizioni di lavoro estenuanti presso le fabbriche asiatiche dei produttori partner di Apple.

L’articolo sembra sottolineare che fino ad oggi è stato fatto davvero poco, rispetto ai casi di mala-lavoro comparsi in più occasioni sulla stampa mondiale, almeno dalle rivelazioni di manager attuali (ma anche ex manager) che parlano dell’importanza dell’alta produttività a discapito dei lavoratori, per la quale alcuni produttori senza scripoli sembrano pronti a usare mezzi quantomeno dubbi, pur di accaparrarsi il lavoro. Ma scorrendo l’articolo si apprende che comunque Apple dal canto suo è sempre impegnata a contrastare questo fenomeno.

Un ottimo commento all’articolo del NY Times lo potete trovare in questa pagina di MelaBlog.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.