Trucchi e dritte per iPhone 4, nuova pagina sul sito Apple 1

Dopo aver pubblicato una pagina per mettere a confronto tra loro le antenne di diversi smartphone e chiudere, una volta per tutte, il famoso antennagate (anche se, successivamente, i confronti con altri dispositivi sono stati eliminati), ora Apple ha preparato una nuova pagina relativa ai trucchi e alle dritte per l’iPhone 4 (in realtà riproducibili su qualunque iPhone con il nuovo iOS).
Si tratta di una pagina indirizzata a chiunque abbia uno smartphone di Apple tra le mani ma che, magari, non conosce tutte le possibilità del dispositivo o qualche funzionalità nascosta.

Collegandovi all’apposita pagina noterete dei box con alcune funzionalità di iPhone: dal come creare una webclip (ovvero come aggiungere un sito web alla schermata Home), fino ad alcuni trucchi sulla tastiera virtuale.

Tra i numerosi trucchi riportati, vale la pena segnalarne alcuni, magari meno noti ai più:

  • Leggere il manuale di iPhone: andando in Safari e curiosando tra i Preferiti, troverete il Manuale Utente di iPhone (è richiesta una connessione ad internet)
  • Bloccare l’orientamento dello schermo: con un doppio click del tasto Home, e navigando tra le applicazioni aperte e i tasti di riproduzione musicale, troveremo anche un tasto che blocca l’orientamento dello schermo, evitando che questi cambi dinamicamente con l’accelerometro
  • Creare una playlist: nell’iPod è possibile creare una nuova playlist per i nostri brani grazie al pulsante “Aggiungi Playlist”, darle un nome e aggiungere i brani preferiti.

Per altre informazioni, vi rimando alla pagina ufficiale.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.