Potrebbero presto essere disponibili nuovi browser per iPhone, poiché Google e Mozilla si preparano alla fine dell’esigenza di Apple che tutti i browser iOS utilizzino lo stesso motore WebKit di Safari. Ciò consentirà loro di offrire funzionalità uniche e di puntare a una prestazione più veloce rispetto a Safari.

Apple affronta pressioni antitrust sulla sua esigenza di WebKit, che limita il potenziale per i browser concorrenti di differenziarsi da Safari e limita la capacità delle app web.

Apple è attesa di abbandonare la richiesta di WebKit nel prossimo futuro, e sia Google che Mozilla stanno sviluppando nuovi browser iOS che utilizzano gli stessi motori di rendering dei loro browser desktop. Apple è consapevole del pericolo rappresentato dalla competizione nei browser per iPhone e ha aggiunto più personale al team di WebKit per migliorare le sue capacità.

Tutti i dettagli su 9to5mac.comPhoto: Sameer/Unsplash via 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.