In arrivo da Hoepli un nuovo libro su Jobs 1

Sul mondo di Apple in generale, e sulla figura di Jobs nello specifico, esistono già diversi libri, più o meno noti, che potrei consigliarvi; quest’ultimo, in arrivo dal 29 Marzo ed edito da Hoepli, rappresenta probabilmente uno sguardo nuovo sulla figura dell’iCEO, narrata da Jay Elliott (ex vicepresidente esecutivo di Apple), che ha vissuto e lavorato per anni a fianco di Steve Jobs, ed ora cerca di tracciarne un profilo che ne delinei la figura umana e professionale.

L’autore ha vissuto a fianco di Jobs alcuni dei momenti più importanti nella vita di Apple, come il momento in cui entrambi fecero la conoscenza del “mouse”. Direttamente dal prologo del libro che la Redazione di Italiamac ha ricevuto in anteprima:

“Steve entrò nel parcheggio del PARC, il centro di ricerca Xerox di Palo Alto; da lì fummo accompagnati in una stanza piena di computer: uno spettacolo che mi mozzò il fiato. […] Gli cambiò la voce quando vide qualcosa di ‘incredibilmente bello’, e quel giorno ne fui testimone. Vedemmo una versione primitiva di uno strumento che in seguito avremmo chiamato ‘mouse’, una stampante, un monitor che non si limitava a mostrare testo e numeri, ma poteva riprodurre disegni, immagini e menu in cui si potevano selezionare le varie voci con il mouse. In seguito Steve definì ‘apocalittiche’ quelle visite al PARC. Era sicuro di aver visto il futuro dei computer.”

“Steve Jobs, l’uomo che ha inventato il futuro” è pre-ordinabile sin da adesso sul sito di Hoepli (l’uscita prevista è il prossimo 29 Marzo). Se siete interessati all’acquisto, al momento Hoepli offre uno sconto del 15%.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale del libro, nell’attesa di una nostra recensione quanto prima.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.