Il Mac ha aiutato a realizzare l'interfaccia Metro di Windows 8. 1

Sicuramente non è una notizia “freschissima” ma è giusto fare una piccola riflessione sulla foto sopra di Bill Flora, uno dei responsabili dell’interfaccia Metro, tanto cara a Microsoft, che caratterizzerà sensibilmente il nuovo Windows 8. Come potete vedere accanto al programmatore c’è un bellissimo MacBook Pro e un Thunderbolt Display con accessori made in Cupertino.Questa foto fa capire quanto l’hardware della Apple possa essere versatile. Bill Flora, uno degli sviluppatori di punta di Microsoft, si affida ai computer della mela morsicata per lavorare dentro un’azienda che è da sempre definita antagonista di Apple. Personalmente non credo che oggi si possa continuare a parlare di competizione tra Microsoft e l’Azienda diretta da Tim Cook in quanto, la prima realizza software che dovrebbero essere messi a disposizione per tutte le piattaforme.

Negli ultimi anni Microsoft ha forse cambiato un po’ pensiero, oggi la forza che dovrebbe sfruttare rappresenta dal suo numero di utenti, non tanto sul sistema operativo ma su quello che è per antonomasia definito la migliore suite di lavoro, Office. L’opportunità che Apple sta dando a Microsoft risiede sulla rivoluzione del Post-PC dove l’azienda di Cupertino è il leader indiscusso. Il numero di iPad e iPhone venduti nel mondo è davvero incredibile e non essere presenti su questi 2 device con le proprie applicazioni probabilmente non è una mossa azzeccata. Infatti i successi riscossi da OnLive desktop [link] sono un indice per misurare la voglia che ha l’utenza di utilizzare Office su iPad.

Il Mac ha aiutato a realizzare l'interfaccia Metro di Windows 8. 2

Ormai sono molti i rumors che danno in arrivo la Suite Ufficiale Office su iPad e online si trovano anche delle immagini che fanno pensare ad un rilascio imminente. Vedremo se Microsoft sfrutterà la forza che Apple ha nell’era Post-PC per continuare quello che sa fare meglio, ovvero creare software, nel frattempo i suoi dipendenti utilizzano Mac.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.