RX - Storie di Vita Vissuta: un nuovo divertente fumetto da "sfogliare" con iPhone 1
La casa editrice italiana di web comics Shockdom inaugura la stagione delle applicazioni smartphone con “RX – Storie di Vita Vissuta”, realizzata in co-produzione con Enhanced Press (“Sturmtruppen”, “A Separate World” sempre per iPhone) che ne ha curato la realizzazione sia grafica che tecnica. Rx è uno degli autori di punta della casa editrice e racconta le (dis) avventure quotidiane di uno studente alle prese con i problemi tipici della sua condizione: gli amici, le ragazze, il divertimento, la vita bohemienne. Il tutto viene raccontato attraverso divertentissime e fulminanti strisce umoristiche, arricchite da suoni, temi sonori, interazioni, tipiche delle applicazioni iPhone.
RX - Storie di Vita Vissuta: un nuovo divertente fumetto da "sfogliare" con iPhone 2
Oltre al contenuto originale, l’applicazione RX porta con se una serie di novità tecniche che la distinguono dai nostri precedenti prodotti:
– nei segnalibri ora è presente “l’ultima pagina vista”.
– scuotendo il cellulare i tasti di navigazione spariscono e si può sfogliare il fumetto con il semplice tocco del dito
– nel menù ora sono presenti i tasti per il collegamento diretto con i social networks più famosi e l’email per condividere l’applicazione con gli amici.
“Siamo convinti che gli strumenti Apple diventeranno sempre più importanti nei prossimi anni e Shockdom ha deciso di puntare molto sui nuovi supporti con il fondamentale aiuto dell’esperienza e della competenza di Enhanced Press” ha dichiarato Lucio Staiano, Responsabile di Shockdom “dopo Rx, anche altri web cartoonist verranno pubblicati. Intanto stiamo studiando nuovi modi di utilizzo delle piattaforme, soluzioni che possano essere interessanti per gli autori e per i lettori. Siamo ancora all’inizio, questo settore rivoluzionerà nel bene e nel male l’editoria, sia quella tradizionale che quella digitale e Shockdom nella propria nicchia di mercato farà la propria parte”.
L’applicazione è disponibile su iTunes Store
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.