Apple TV, il vecchio modello resterà così com'è 1

La nuova Apple TV, presentata da Jobs un paio di giorni fa, ha rivoluzionato completamente il precedente modello: nessun hard disk interno, nessuna sincronizzazione con il Mac e l’integrazione con Netflix.
Viste le novità apportate, in molti (o in pochi, visto che le unità vendute sono davvero poche) hanno sperato che anche il precedente modello di Apple TV subisse un qualche aggiornamento software per implementare tali funzionalità, ma a quanto pare ciò non avverrà.

A confermarlo è Ars Technica che ha pubblicamente dichiarato che non ci sarà nessun update software per il vecchio modello di Apple Tv che resterà, quindi, esattamente così com’è.
In particolare, la vecchia Apple Tv permetterà all’utente ancora di acquistare i film direttamente dall’iTunes Store (grazie alla capacità di storage che permette di archiviare i file sull’hard disk interno), al contrario del nuovo modello che permette solo di noleggiarli (con show TV di ABC e Fox a 0,99$ e film a 4,99$).

Per quello che ci riguarda, comunque, l’Apple TV rimane ancora un prodotto assolutamente inutile, data la mancanza di contenuti video da poter acquistare o noleggiare sullo store italiano.
Jobs, comunque, ha accennato al fatto che l’Apple TV (e i relativi contenuti multimediali) arriveranno anche in altri Paesi nel corso dell’anno; nonostante non abbia detto con chiarezza in quali, noi speriamo che l’Italia ne faccia parte.

SIAE permettendo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.