Come racconta iDownloadBlog, un recente bug emerso in macOS Ventura impedisce agli utenti di gestire le autorizzazioni relative alla localizzazione, con la particolarità che nessuna app appare nelle impostazioni dei servizi di localizzazione del macOS. Diverse persone hanno riscontrato l’assenza dell’opzione per consentire l’accesso alla posizione di un’app quando viene richiesta l’autorizzazione di sistema.

Apple, al momento, non ha riconosciuto ufficialmente questo problema, introdotto con l’aggiornamento macOS Ventura 13.5 rilasciato il 24 luglio 2023. Attualmente, non esiste una soluzione a questo inconveniente legato alla privacy, pertanto gli utenti dovranno attendere che Apple rilasci una correzione.

Le versioni precedenti di macOS Ventura non sembrano essere affette da questo bug, e lo stesso vale per macOS Sonoma. Gli utenti che riscontrano questo problema vedranno una lista vuota di app autorizzate ad accedere alla propria posizione. Il bug influisce sulla funzionalità di alcune app Mac che necessitano di informazioni sulla posizione per funzionare correttamente, incluso Siri.

🔍 Per ulteriori dettagli, consulta l’articolo originale su iDownloadBlog.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.