Se avete almeno un Mac in casa, non è difficile che abbiate investito nella vostra macchina Apple principalmente per lavorare in digitale; uno dei casi in cui l’hardware della Casa di Cupertino si comporta molto bene, infatti, è quando gli viene richiesto di processare delle immagini statiche o in movimento.

Il campo della fotografia digitale su Mac è sempre stato dominato da applicazioni come Adobe Photoshop e simili, ma gli ultimi tempi hanno visto una rapida nascita di strumenti che svolgono alcune funzioni di Photoshop in metà (o anche un quarto) del tempo, velocizzando drasticamente il vostro flusso di lavoro. Macphun Software è una di quelle aziende che producono tali App per ottimizzare la produttività, e la compagnia ha deciso di scontare quattro dei suoi strumenti di punta per sole 48 ore a partire da ieri.

Screenshot 2015-09-06 11.22.14

Le quattro App, generalmente listate a €19,99, sono disponibili anche sul Mac App Store Italiano, al prezzo analogo di €9,99 ciascuna.

Intensify

appstore_1_03

La prima App è Intensify: essa viene presentata come un’App in grado di rendere “magico” un qualunque scatto di un paesaggio naturale o architettonico, tramite l’applicazione di diversi filtri che ravvivano i colori e la nitidezza delle immagini stesse. Intensify utilizza pennelli intelligenti, livelli multipli per sovrapporre gli effetti e diverse altre feature utili a chi lavora spesso su immagini mozzafiato, e permette di esportare le foto realizzate su applicazioni come iPhoto, Lightroom e simili.

Di seguito la descrizione riportata dal Mac App Store:

Personalizza ancora di più l’immagine con un controllo preciso sul contrasto, sulla nitidezza, sulla struttura e molto altro. Usa il pennello intelligente, i livelli o le nostre maschere per modificare il contrasto solo nelle zone che ti interessano. Un’ampia varietà di funzioni per la regolazione dell’immagine ti permette di rifinire i tuoi capolavori con precisione prima di condividerli sui più popolari social network o di esportarli su Apple® iPhoto®, Apple® Aperture®, Adobe® Lightroom® or Adobe® Photoshop®.

Link per il Download: Intensify.

Snapheal

appstore_1_06

La seconda App offerta in sconto da Macphun Software è Snapheal. Essa è probabilmente il sogno di tutti quei fotografi digitali che hanno dovuto avere a che fare almeno una volta con le “Toppe” e gli strumenti correttivi di Photoshop: Snapheal rimuove rapidamente qualunque tipo di imperfezione dalle foto, che siano semplici segni sulla pelle, oggetti o persino persone intere. Grazie all’applicazione di diversi filtri, tra l’altro, Snapheal è anche in grado di rendere più vivi i colori delle vostre foto, rivelandosi, nel suo piccolo, una “economica alternativa a Photoshop”.

Di seguito la descrizione tratta dal Mac App Store:

Snapheal rimuove magicamente persone e oggetti indesiderati dalle fotografie; Ti aiuta a eliminare, macchie, graffi e arrossamenti dalla pelle, oltre a far sparire ogni altra imperfezione istantaneamente.

In pochissimi minuti e con pochi clic, Snapheal ti permetterà di:

– Rimuovere oggetti indesiderati dall’immagine
– Eliminare le imperfezioni della pelle
– Cancellare testo indesiderato (filigrane, ecc)
– Migliorare drasticamente le foto con gli strumenti clona e copia
– Schiarire le aree scure
– Migliorare l’immagine
– Gestire la saturazione, la gamma, i livelli di luce, le ombre e molto altro

Link per il Download: Snapheal.

Tonality

appstore_1_08

Macphun LLC passa al bianco e nero con Tonality, un’App rapida e funzionale incentrata sui filtri in bianco e nero. L’App è in grado di processare le immagini RAW con un engine proprietario a 16-bit, è dotata di diversi preset per le immagini e permette di “giocare” con gli effetti, in modo da rendere uniche le proprie immagini in bianco e nero.

Di seguito la descrizione sul Mac App Store (in lingua Inglese):

Holiday weekend sale. Back to $19.99 on Monday.
Tonality is the award-winning black and white photo editor, made exclusively for Mac users.
It is more powerful, fast and awesome than anything you’ve tried before.

“Best of 2014”, “Editors’ Choice”.

– Professional image quality with a proprietary 16-bit RAW processing engine
– Scores of inspiring professional presets provide one-click “magic”
– Unique adaptive exposure and smart contrast tools for advanced tone control
– Multiple effect layers offer true advancements in creative toolsets
– Adjustable, pressure-sensitive brushes and masking tools
– Built-in organic-style texture overlays for incredible creativity
– Advanced clarity and structure detail controls yield dramatic results
– Proprietary grain engine with over 20 emulated film types
– Selective color using color channel sliders for unique stylistic expressions
– Glow, lens blur, vignette, photo frame and opacity controls for finishing touches
– Easy image sharing to popular social networks & photo communities
– Macphun Print Lab to get your masterpieces on canvas, post cards and more
– Easy export to other Macphun apps or iPhoto®, Aperture®, Photoshop®, etc.
– Advanced algorithms and a streamlined user experience for superior results

Perfect for creating amazing black and white images from every photo style: Landscapes, Portrait, Nature, Street/Photojournalism, Architecture, and more. Even great for putting the finishing touches on your HDR photos or give ordinary shots that awesome HDR monochrome look!

Link per il Download: Tonality.

Noiseless

appstore_1_10

 

Noiseless è l’ultima delle quattro App offerte in sconto da Macphun Software. Utilissima a chi scatta foto utilizzando il proprio Smartphone, Noiseless utilizza una serie di filtri per rimuovere il “rumore” (“Noise”, appunto) da una o più immagini contemporaneamente, rendendole nettamente più nitide e pulite di quanto non fossero. Noiseless si rivela particolarmente utile per le foto notturne, ad esempio, quando il “rumore” è più che presente all’interno delle immagini.

Di seguito la descrizione presente su Mac App Store (in lingua Inglese):

Holiday weekend sale. Back to $19.99 on Monday.
Noiseless makes your noisy low-light photos look their best!

A revolutionary software that flawlessly removes noise from a photo, or all your photos at once. You’ll instantly get crisp, natural-looking images even if you shoot with a smartphone, low-cost consumer camera or DSLR at night.

NOISELESS IS PERFECT FOR ALL OF YOUR PHOTOS.

– Smartphone and consumer compact camera photos.
– Aerial and Action camera shots (such as GoPro)
– Night Photography (photos with a high ISO)
– Portraits in low light (or yellow indoor light)
– Night sky and star photography
– Indoor and event photos (especially in low light conditions)
– Single-shot HDR shots
– Web-camera or built-in laptop camera shots

Link per il Download: Noiseless.

 


Macphun Software ha inoltre dichiarato che nuovi aggiornamenti per le App arriveranno presto, con il supporto alle estensioni di “Foto” per OS X Yosemite 10.10.4 o superiore.

Ricordiamo che le App saranno in sconto fino a domani, dunque, se siete interessati, questo è il momento giusto per acquistarle.

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.