iFixit: Su un prototipo di iPhone 4G è stato trovato il chip Apple A4

apple A4 001 iFixit: Su un prototipo di iPhone 4G è stato trovato il chip Apple A4

iFixit ha confermato che il prossimo iPhone 4G sarà dotato del famoso Apple A4 il chip SoC che troviamo su iPad. iFixit ha scoperto la cosa, attraverso l’identificazione dei componenti, infatti nel prototipo esaminato all’interno è presente il chip Apple A4, quindi è molto probabile che il futuro iPhone sia dotato del chip made in Apple. Entrando nel dettaglio il prototipo è dotato di un processore Apple A4, denominato “APL0398 339S0084”, e 256 MB di RAM prodotta da Samsung (denominata “K4X2G643GE”). Apple A4 è un processore prodotto da Cupertino e basato sul design ARM, che presenta un’architettura a tre livelli.

La notizia girava da tempo, ora abbiamo quasi una certezza. Gli ingegneri di iFixit non sembrano molti stupidi della cosa, infatti era una cosa che già si poteva immaginare, visto che Apple A4 è un ottimo chip, sia dal punto di vista delle performance che dal punto di vista dei consumi. Concludendo, l’iPhone 4G molto probabilmente avrà un processore con 1 GHz di frequenza, mentre la quantità di RAM sarà la stessa di iPhone 3GS.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

iPhone X nasconde una doppia batteria che offre due ore in più di autonomia

Lo scrupoloso teardown di iFixit ha fatto notare una doppia batteria agli ioni di litio all’interno di iPhone X che gli assicurerebbe due ore di durata in più rispetto a iPhone 7 e sarebbe stato confermato anche da TechInsights. Se date un occhiata al sito Apple invece potrete notare che iPhone X avrà le stesse ore stimate per quanto riguarda le telefonate e addirittura meno su internet e riproduzione video rispetto a 8 Plus (ma le stesse rispetto a iPhone 7). Ma allora, queste due ...

Loading...