iFixit: Su un prototipo di iPhone 4G è stato trovato il chip Apple A4 1

iFixit ha confermato che il prossimo iPhone 4G sarà dotato del famoso Apple A4 il chip SoC che troviamo su iPad. iFixit ha scoperto la cosa, attraverso l’identificazione dei componenti, infatti nel prototipo esaminato all’interno è presente il chip Apple A4, quindi è molto probabile che il futuro iPhone sia dotato del chip made in Apple. Entrando nel dettaglio il prototipo è dotato di un processore Apple A4, denominato “APL0398 339S0084”, e 256 MB di RAM prodotta da Samsung (denominata “K4X2G643GE”). Apple A4 è un processore prodotto da Cupertino e basato sul design ARM, che presenta un’architettura a tre livelli.

La notizia girava da tempo, ora abbiamo quasi una certezza. Gli ingegneri di iFixit non sembrano molti stupidi della cosa, infatti era una cosa che già si poteva immaginare, visto che Apple A4 è un ottimo chip, sia dal punto di vista delle performance che dal punto di vista dei consumi. Concludendo, l’iPhone 4G molto probabilmente avrà un processore con 1 GHz di frequenza, mentre la quantità di RAM sarà la stessa di iPhone 3GS.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.