Consumer Reports fa tremare Apple, secondo alcuni esperti la posizione assunta da Apple è potenzialmente devastante 1

A distanza di circa 24 ore dall’articolo pubblicato da Consumer Reports (una delle più importanti associazioni di consumatori degli Stati Uniti) dove sconsigliava ufficialmente l’acquisto di iPhone 4, Apple ancora non ha dato nessuna risposta, secondo molti esperti di pubbliche relazioni sta rischiando di perdere credibilità e fiducia dei consumatori. La fiducia di un consumatore nei confronti di un’azienda ha un valore superiore a qualsiasi prodotto, per questo Apple deve dare una risposta concreta al problema in minor tempo possibile. Secondo le parole del Prof. Matthew Seeger, che si occupa di comunicazione, la posizione assunta da Apple è potenzialmente devastante e anche secondo Chris Leane (che ha lavorato con il governo Clinton) la situazione è critica.

L’azienda di Cupertino ha due soluzioni, controbattere immediatamente alle affermazioni di Consumer Report, oppure accettarle come corrette e richiamare i telefoni già venduti. L’operazione di richiamo degli oltre 2 milioni di esemplare potrebbe costare oltre 1,5 Miliardi di dollari. Le dichiarazioni di Consumer Reports hanno fatto male alle quotazioni in borsa, infatti il titolo ha subito una leggera flessione del 3 %. Se Apple decide di ritirare il prodotto dal mercato oppure di regalare la custodia sarebbe come ammettere lo sbaglio fatto in fase di progettazione e questo non è una bella cosa per l’immagine.

Secondo alcune indiscrezioni di Gizmondo sembra che alcuni utenti abbia portato indientro il proprio iPhone 4 e in cambio abbiano ricevuto un nuovo esemplare che è sembrato leggermente diverso. Questo rumors è tutto da confermate, quindi prendiamolo con le molle. Restate con noi per essere informazioni sulle prossime novità.

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.