Consumer Reports fa tremare Apple, secondo alcuni esperti la posizione assunta da Apple è potenzialmente devastante

iPhone4 impugnatura 001 Consumer Reports fa tremare Apple, secondo alcuni esperti la posizione assunta da Apple è potenzialmente devastante

A distanza di circa 24 ore dall’articolo pubblicato da Consumer Reports (una delle più importanti associazioni di consumatori degli Stati Uniti) dove sconsigliava ufficialmente l’acquisto di iPhone 4, Apple ancora non ha dato nessuna risposta, secondo molti esperti di pubbliche relazioni sta rischiando di perdere credibilità e fiducia dei consumatori. La fiducia di un consumatore nei confronti di un’azienda ha un valore superiore a qualsiasi prodotto, per questo Apple deve dare una risposta concreta al problema in minor tempo possibile. Secondo le parole del Prof. Matthew Seeger, che si occupa di comunicazione, la posizione assunta da Apple è potenzialmente devastante e anche secondo Chris Leane (che ha lavorato con il governo Clinton) la situazione è critica.

L’azienda di Cupertino ha due soluzioni, controbattere immediatamente alle affermazioni di Consumer Report, oppure accettarle come corrette e richiamare i telefoni già venduti. L’operazione di richiamo degli oltre 2 milioni di esemplare potrebbe costare oltre 1,5 Miliardi di dollari. Le dichiarazioni di Consumer Reports hanno fatto male alle quotazioni in borsa, infatti il titolo ha subito una leggera flessione del 3 %. Se Apple decide di ritirare il prodotto dal mercato oppure di regalare la custodia sarebbe come ammettere lo sbaglio fatto in fase di progettazione e questo non è una bella cosa per l’immagine.

Secondo alcune indiscrezioni di Gizmondo sembra che alcuni utenti abbia portato indientro il proprio iPhone 4 e in cambio abbiano ricevuto un nuovo esemplare che è sembrato leggermente diverso. Questo rumors è tutto da confermate, quindi prendiamolo con le molle. Restate con noi per essere informazioni sulle prossime novità.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Consumer Reports cambia idea sui MacBook Pro 2016

Dopo il recente aggiornamento software rilasciato da Apple, Consumer Reports ha aggiornato la propria recensione dei nuovi MacBook Pro raccomandandone agli utenti l’acquisto. Il blog ha da subito criticato i nuovi laptop Apple a causa della durata batteria molto limitata che pare sia stata dovuta ad un problema software adesso risolto da Apple. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This