Ralph Lauren Polo Tech

La tecnologia indossabile allarga i propri orizzonti e inizia a interessare anche le case di moda. Grazie alla collaborazione con la compagnia OMsignal, Ralph Lauren lancerà sul mercato l’anno prossimo una linea di T-shirt dal nome “Polo Tech” con sensori per la salute.

I sensori, inseriti all’interno delle trame della maglietta, comunicheranno via bluetooth LE con l’iPhone tramite una piccola “scatola nera” (dall’autonomia di circa 30 ore e rigorosamente water resistant) che va agganciata al capo mediante una clip.

Ralph Lauren Smart T-Shirt Module
Image: Mashable, Lance Ulanoff

Attraverso i numerosi sensori si potrà tenere traccia di dati biometrici del battito cardiaco, dell’intensità dell’attività svolta, la frequenza respiratoria e la profondità dei singoli respiri, i passi percorsi e le calorie bruciate durante la sessione sportiva, e anche il livello di stress.

Polo Tech T-shirt

Ancora non si sa con precisione quando questa nuova t-shirt sarà acquistabile dal pubblico, ma se volete potete lasciare il vostro indirizzo email qui per restare aggiornati e ricevere comunicazioni ufficiali.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.