iSuppli: L'iPad resterà il leader indiscusso del settore tablet almeno fino al 2012, solo webOS potrebbe contrastarlo 1

Secondo la stima elaborata da iSuppli, fino al 2012 iPad non avrà grandi difficoltà a mantenere il proprio predominio. Se da una parte HP e Samsung cercano di contrastare iPad, la previsione di iSuppli sorride ad Apple infatti secondo iSuppli l’iPad resterà il leader indiscusso del settore tablet almeno fino al 2012.

iSuppli sostiene che il tablet Apple quest’anno conserverà una quota di mercato pari a circa il 74% del totale, per arrivare al 70% nel 2011 e a poco meno del 62% nel 2012. Quinsi PalmPad (con webOS) e il Samsung Galaxy Tab sono avvisati, iPad sarà un avversario dalla pelle dura e difficile da mettere all’angolino.

Rhoda Alexander, dirigente di iSuppli dichiara: “l’iPad godrà di un’assenza di concorrenti almeno fino all’anno prossimo. I nuovi prodotti, in arrivo nel 2011, non saranno inoltre in grado di competere con il tablet Apple dal primo momento. Se guardiamo alla storia recente, ci vorrà del tempo prima che queste compagnie (i concorrenti) possano portare i propri prodotti sul mercato, e ancora di più per avere supporto software e un’infrastruttura solida. Ci vorrà ancora di più per offrire agli utenti un’esperienza d’uso comparabile a quella proposta da Apple”

Secondo Rhoda Alexander l’unico prodotto che potrebbe creare problemi ad iPad sarà il PalmPad con sistema webOS 2.0. Non ci resta che attendere e vedere come evolve la situazione.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.