Dalle 19 sarà possibile scaricare il nuovo iOS 4.2 per iPhone iPod touch e iPad

ios4 disponibile Dalle 19 sarà possibile scaricare il nuovo iOS 4.2 per iPhone iPod touch e iPad

Dalle ore 19 sarà possibile scaricare il tanto atteso iOS 4.2, l’ultima versione del sistema operativo per iPhone, iPod Touch e iPad. Una delle principali novità è il multi-tasking per iPad e le nuove funzioni AirPrint e AirPlay. Le novità permetteranno di stampare qualsiasi cosa via wireless e di condividere contenuti digitali da iPhone ad iPod touch, iPad o apple TV.

Molto utile anche la nuova funzionalità gratuita denominata “trova il mio iPhone, iPad o iPod touch”: come si evince dal nome, tramite MobileMe sarà possibile trovare il proprio dispositivo smarrito e cancellare, inserendo un codice, tutti i dati che si trovano nel terminale, in modo da evitare che qualche malintenzionato li usi a proprio beneficio.

Tra le altre novità segnaliamo: Più funzioni per Game Center, film a noleggio su iTunes, controllo di tutti i messaggi e-mail in un’unica casella di posta, possibilità di personalizzare le note scegliendo tra i caratteri Marker Felt, Helvetica e Chalkboard, integrazione del Calendario con i servizi analoghi di Yahoo, Google e Microsoft Exchange. E ancora: 30 nuovi dizionari e tastiere internazionali per iPad, supporto VoiceOver da una tastiera wireless e supporto di oltre 30 schermi braille Bluetooth, aggiornabili, in oltre 25 lingue; correlazione mittente SMS con suoni personalizzati (solo su iPhone).







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Apple ha integrato su iOS 4.2 la tecnologia Network Controlled Fast Dormancy: ora la batteria dura quasi il doppio

Apple ha integrato su iOS 4.2 la tecnologia Network Controlled Fast Dormancy (NCFD), che permette di risparmiare quasi il 50% della batteria. La tecnologia NCFD è sviluppata da Nokia Siemens Networks, che, insieme ad Apple, sfrutta questa tecnica per ridurre il consumo di batteria nei suoi ultimi terminali. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...