Apple ha da poco brevettato un nuovo dispositivo cilindrico, i metodi per costruirlo, i componenti interni e il funzionamento del dispositivo stesso. Come tutti sappiamo, il 5 giugno si terrà il WWDC 2017 dove sono attesi aggiornamenti software, nuovi iPad Pro ed il Siri Speaker. Proprio per questo si pensa che, quasi certamente, nel brevetto di Apple si stia parlando proprio del dispositivo atteso per il keynote. Pubblicato nell’ufficio brevetti Americano (United States Patent and Trademark Office) con il numero 9.651.999, il documento di Apple descrive un dispositivo con “componenti elettronici circolari” che dovranno poi essere installati su un supporto cilindrico. Qualcosa di simile era già stato sviluppato negli anni passati per i Mac Pro, ma stavolta sembra che si tratti di un nuovo dispositivo, ovvero il Siri Speaker atteso per il 5 giugno di quest’anno.
Entrando nei dettagli del brevetto, troviamo una grande quantità di componenti tra cui:
- Display Touch
- Microfoni
- Accelerometri
- Giroscopi
- Piccoli Sensori
- Speaker
- Luci
che saranno appositamente progettati per il nuovo device. Tutti i componenti saranno poi montati all’interno di una cavità del supporto cilindrico.
Subito dopo la descrizione della componentistica, si parla dell’assemblaggio dei componenti. Alcuni saranno incastrati nel modo “classico” in cui si assemblano PC e dispositivi elettronici in generale, altri saranno invece montati all’interno di spazi creati ad hoc. Infine ci saranno dei vetri per proteggere il display.
Immagini tratte da AppleInsider
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.
Oh, no! Speravo di non vedere più prodotti Apple cilindrici!!