iPhone ricettacolo di germi, come tutti gli smartphone, batte anche un bagno 1

La notizia è stata appena ribattuta da Wired Italia che così ci mette a conoscenza che i nostri amati iPhone e in generale gli smartphone, sono un ricettacolo digrmi e microrganismi che possono arrivare a superare di ben 10 volte quelli presenti in un bagno.

La ricerca è stata eseguita dal team del professor Charles Gerba ed il suo team nell’Università dell’Arizona.

Larticolo di Wired riporta come Gerba spieghi che “Infiliamo il telefono in un luogo caldo, poi lo teniamo in mano, parliamo, lo riponiamo in tasca. I batteri amano questo tipo di ambienti e possono proliferare in tranquillità“. L’articolo continua dicendo che “così, a maggior ragione, quando qualcuno lascia usare il proprio dispositivo a un amico o a uno sconosciuto i relativi batteri iniziano un balletto trasferendosi dall’uno all’altro e viceversa. Senza contare situazioni ancora più promiscue in cui l’apparecchio – fra tavolini del bar, aeroporti, mezzi pubblici – finisce col farsi traghetto di sporcizia.”

L’articolo completo “I nostri cellulari più sporchi di un bagno” si trova in questa pagina.

..e adesso corriamo tutti a pulire i nostri iPhone!!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.