Quante volte vi è capitato di scattare un selfie con scarsa illuminazione, a me molto spesso. Alcune stringhe di codice di IOS 9 fanno supporre che Apple abbia introdotto alcuni miglioramenti sugli uscenti iPhone introducendo una fotocamera frontale con flash, con possibilità di effettuare video a 1080p di risoluzione. Le novità però non sono ancora finite, pare anche che la nuova fotocamera potrebbe effettuare delle panoramiche e dei video in Moviola, non chiedetemi il senso di queste due nuove, possibili, funzioni perché io in realtà non lo trovo.

“CAMCaptureCapabilities” è il file in iOS 9, scoperto dallo sviluppatore Hamza Sood, che pare faccia riferimento alla fotocamera frontale di prossima generazione. Al momento, la fotocamera frontale, per intenderci quella utilizzate per “FaceTime”, è in grado di scattare foto fino ad 1.2 megapixel e registrare video fino a 720p in HD.

ios9hiddencamerafiles

 

E’ chiaro che queste stringhe di file, scoperte nel nuovo iOS, non riflettano necessariamente i piani di Apple e quindi questa notizia va presa con le pinze. E’ possibile che Apple, si, rilasci un iPhone con fotocamera frontale dotata di flash ma in futuro.
Altre voci di corridoio sostengono che Apple è a lavoro per migliorare l’attuale fotocamera posteriore, che pare non sia piaciuta la sporgenza, di iPhone 6 e 6 Plus.
Questi rumor sono affiancati dal recente acquisto di una compagnia specializzata in doppi sensori per fotocamere che riuscirebbe in questo modo a produrre delle immagini migliore e potrebbe permettere di scattare delle foto in 3D. Ci aspettiamo che Apple presenti i nuovi dispositivi in Autunno.
Voi cosa ne pensate? Sareste d’accordo all’introduzione di un flash nella fotocamera frontale?

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.