Una tabella mostra come gli utenti utilizzano maggiormente Apple Watch

Una tabella redatta da Wristly mostra il modo in cui gli utenti preferiscono utilizzare Apple Watch. L’esigenza di una tale tabella nasce principalmente perché, a differenza di diversi altri gadget tecnologici, Apple Watch fornisce parecchie funzionalità che possono risultare agli utenti, e sarebbe curioso vedere in che modo gli obiettivi di Apple per il dispositivo sono stati raggiunti.

A riportare la notizia è CultOfMac, che fa notare come gli analisti abbiano analizzato un campione di circa 2.000 possessori di Apple Watch per compilare la tabella. Il risultato? Gli utenti utilizzano molto più Apple Watch per controllare l’orario che per usufruire di un mezzo di comunicazione all’avanguardia. Se ci fosse da aspettarselo o meno, ovviamente, non sta a noi giudicare:

watch usage 620x672 Una tabella mostra come gli utenti utilizzano maggiormente Apple Watch

Com’è ovvio, una tabella del genere non vuole necessariamente dire che musica o messaggi su Apple Watch non recupereranno terreno col passare del tempo. È probabile, piuttosto, che gli utenti abbiano ancora poco interesse nell’inviare messaggi utilizzando lo smartwatch, ma le cose potrebbero cambiare con l’arrivo della prossima App in stile Snapchat o della prossima Apple TV all’evento di domani, che potrebbe trasformare Apple Watch nel “telecomando perfetto”.

Immagini tratte da CultOfMac e Fortune.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
  • Mario

    Io uso molto whatsapp, come tanti, e poter solo leggere le notifiche per ora serve a poco; sono in attesa che si posso finalmente rispondere sia su whatsapp e sia su messenger.
    Di app utili per me per ora ce ne sono poche. Le mappe ed il meteo sono fatte davvero bene, shazam ora è più veloce da utilizzare, ed è più semplice mettere un promemoria o una sveglia.
    Altre app degne di nota per me non ce ne sono per ora; lo sto sfruttando davvero poco.

x

Check Also

Apple ha venduto più MacBook del previsto

Pare proprio che Apple abbia venduto più MacBook del previsto e le vendite sono aumentate dell 11.3% con un totale di 4.43 milioni di unità vendute. Apple risulta adesso in quarta posizione sulla lista di Trendforce sorpassando ASUS e Acer ma mantenendosi sempre sotto HP, Lenovo e Dell. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...