Apple sta lavorando ad un app per far si che i clienti riescano ad accedere ad una varietà di contenuti utili, documenti e manuali che li possano aiutare a risolvere i loro problemi con i propri terminali, stando a quanto ha riferito Sonny Dickson, il quale ha rilasciato differenti screenshot dell’app chiamata uSwitch.A giudicare dal look dell’app e dai contenuti disponibili, sembra proprio una trasposizione della pagina di Supporto Apple, ma ovviamente riadattata per funzionare, nativamente, su iPhone e iPad.

L’app chiede all’utente “se ha domande particolari in campo di riparazione in modo da ridurre in fretta il problema” e lo rende in grado di “prenotare assistenza, inviare il dispositivo in assistenza, o chiamare Apple” stando a quanto riportato dalla fonte.

Apple-Support-app-iPhone-screenshot-001

L’app mostra tutti i dispositivi registrati con il vostro ID Apple, concedendovi un range di problemi comuni ed offrendo delle soluzioni adeguate ad ogni dispositivo. Alcune delle opzioni di assistenza al quale l’utente può accedere tramite l’app è disponibile una live chat, contatti con il Supporto Apple senza passare da intermediari, prendere un appuntamento al Genius Bar e molto altro.

“È altamente interattiva e si integra molto bene” afferma la fonte. L’app di Apple, Apple Store, offre già alcune di queste funzionalità. Ad esempio, è possibile prenotare un appuntamento al Genius Bar più vicino a noi.

Attualmente non è chiara la data di uscita dell’app oppure se tutte queste funzionalità verranno introdotte nella già esistente app, Apple Store. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.