Apple a lavoro sullo sviluppo di un app per la risoluzione di problemi, riparazioni e molto altro

Apple sta lavorando ad un app per far si che i clienti riescano ad accedere ad una varietà di contenuti utili, documenti e manuali che li possano aiutare a risolvere i loro problemi con i propri terminali, stando a quanto ha riferito Sonny Dickson, il quale ha rilasciato differenti screenshot dell’app chiamata uSwitch.A giudicare dal look dell’app e dai contenuti disponibili, sembra proprio una trasposizione della pagina di Supporto Apple, ma ovviamente riadattata per funzionare, nativamente, su iPhone e iPad.

L’app chiede all’utente “se ha domande particolari in campo di riparazione in modo da ridurre in fretta il problema” e lo rende in grado di “prenotare assistenza, inviare il dispositivo in assistenza, o chiamare Apple” stando a quanto riportato dalla fonte.

apple support app iphone screenshot 001 Apple a lavoro sullo sviluppo di un app per la risoluzione di problemi, riparazioni e molto altro

L’app mostra tutti i dispositivi registrati con il vostro ID Apple, concedendovi un range di problemi comuni ed offrendo delle soluzioni adeguate ad ogni dispositivo. Alcune delle opzioni di assistenza al quale l’utente può accedere tramite l’app è disponibile una live chat, contatti con il Supporto Apple senza passare da intermediari, prendere un appuntamento al Genius Bar e molto altro.

“È altamente interattiva e si integra molto bene” afferma la fonte. L’app di Apple, Apple Store, offre già alcune di queste funzionalità. Ad esempio, è possibile prenotare un appuntamento al Genius Bar più vicino a noi.

Attualmente non è chiara la data di uscita dell’app oppure se tutte queste funzionalità verranno introdotte nella già esistente app, Apple Store. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo. Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...