Pare che molti siano d’accordo sull’ipotetico rilascio da parte di Apple di un iPhone da 4 pollici in un’imminente futuro. Ma non è chiaro come Apple lo chiamerà realmente.
Da molto tempo si è parlato di “iPhone 6c” ma un nuovo report, proveniente sempre dalla Cina suggerirebbe che la nuova gamma di iPhone da 4″ prenderebbe il nome di iPhone 5e.

Il report, proveniente dal sito Cinese MyDrivers, riporterebbe che la “e” starebbe per “enhanced” ovvero “migliorato”. Diversamente dai precedenti articoli sull’iPhone da 4 pollici, il nuovo dispositivo dovrebbe montare un processore A8 con 1 GB di RAM e potrebbe anche avere Apple Pay.

In definitiva, questo nuovo report suggerisce che il nuovo iPhone 5e sarebbe un iPod Touch, leggermente migliorato, dedicato ai mercati emergenti, con un prezzo abbastanza vantaggioso. Se Steve Jobs fosse ancora vivo non avremmo mai lontanamente pensato di vedere un dispositivo di fascia medio bassa che potesse competere con gli Android low-cost.

 

E voi, credete che Apple possa rilasciare un iPhone low-cost per i mercati emergenti? Lo acquistereste?

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.