Android N introdurrà il supporto al 3D Touch

Ci risiamo, ancora una volta Android prende spunto da iOS per l’introduzione di funzioni similari all’utilizzo del 3D Touch su iPhone. Pare proprio che il prossimo aggiornamento di Google, Android N, permetterà agli sviluppatori di integrare funzioni similari a quelle presenti su iPhone con 3D Touch, ovvero a seconda della pressione che si eserciterà sul display verranno mostrati dei sotto menù nelle app.

Essendo che già diversi dispositivi Android hanno introdotto questo tipo di display sensibile alla pressione, quali Huawei Mate S e Meizu Pro 6, Google non poteva fare a meno di offrire funzionalità in più ai suoi sviluppatori e soprattuto ai suoi utilizzatori.

Phandroid ha scoperto che la Developer Preview 2 di Android N integra il supporto nativo per le funzioni similari a quelle di iPhone con 3D Touch.

Ciò non solo vuol dire che vedremo diversi dispositivi Android con schermo sensibile alla pressione dopo l’aggiornamento N, ma anche che gli sviluppatori saranno incentivati ad introdurre nuove funzionalità per i suddetti display, così per come accade su iOS.

Ecco un video che dimostra l’effettivo funzionamento, molto similare ad iOS, delle gesture:

 

 

Alla luce di ciò, chi tra iOS ed Android avrà la meglio sulle funzionalità offerte dai display sensibili alla pressione?

Immagini tratte da CultOfAndroid







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Gesture 3D Touch per aprire il multitasking tornerà presto in iOS 11

Con il rilascio di iOS 11 Apple ha inspiegabilmente rimosso la popolare gesture 3D Touch per invocare il multitasking. Fortunatamente Apple ha informato di averla tolta solo momentaneamente e che verrà riabilitata in una minor release di iOS 11. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati