STMicroelectronics produrrà la fotocamera 3D di iPhone 8?

È notizia di qualche giorno fa quella proveniente dal blog Francese iGeneration il quale affermerebbe che STMicroelectronics sia stata scelta come azienda per la manifattura della camera 3D di iPhone 8. La compagnia Franco-Italiana STMicroelectronics impegnata nella produzione degli accelerometri, giroscopi e sensori di movimento per iPhone, iPad ed iPod Touch era l’unica azienda partner nella manifattura di questi componenti prima che una parte della stessa fosse assegnata anche a Bosh Sensortec.

I sensori per la camera che STMicroelectronics produrrà dovrebbero essere in grado di portare le fotografie in 3 dimensioni permettendo così di usufruire della realtà aumentata, riconoscimento facciale (tanto discusso in questo periodo) e molto altro.

La notizia era stata riportata per prima da Challenges e poi confermata da iGeneration il quale è venuto a conoscenza del fatto che Apple ha firmato un grosso contratto con STMicroelectronics per la produzione della camera 3D e che per iniziare a lavorare su esse l’azienda ha acquistato 50 nuovi macchinari da dedicare a ciò.

 

iGeneration fa notare inoltre che il sensore per le immagini 3D non sarà pronto per il rilascio di iPhone 8, mentre dal canto suo, il blog Giapponese Mac Otakara, ha affermato questa mattina che il nuovo dispositivo con display OLED non sarà lanciato durante l’evento di settembre.

Insomma le notizie sono contrastanti e come sempre non ci rimane altro che aspettare e vedere cosa Apple ha in serbo per noi.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Quanto costa produrre iPhone X?

TechInsight ha stimato un costo di materiali pari a $357.50 per il modello base di iPhone X il quale ha un prezzo di vendita in Italia di €1189. I rumors risultano confermati e il display Super Retina da 5.8 pollici OLED ha un costo di $65.50 contro i $36 del pannello da 4.7 pollici di iPhone 8. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...