È notizia di qualche giorno fa quella proveniente dal blog Francese iGeneration il quale affermerebbe che STMicroelectronics sia stata scelta come azienda per la manifattura della camera 3D di iPhone 8. La compagnia Franco-Italiana STMicroelectronics impegnata nella produzione degli accelerometri, giroscopi e sensori di movimento per iPhone, iPad ed iPod Touch era l’unica azienda partner nella manifattura di questi componenti prima che una parte della stessa fosse assegnata anche a Bosh Sensortec.

I sensori per la camera che STMicroelectronics produrrà dovrebbero essere in grado di portare le fotografie in 3 dimensioni permettendo così di usufruire della realtà aumentata, riconoscimento facciale (tanto discusso in questo periodo) e molto altro.

La notizia era stata riportata per prima da Challenges e poi confermata da iGeneration il quale è venuto a conoscenza del fatto che Apple ha firmato un grosso contratto con STMicroelectronics per la produzione della camera 3D e che per iniziare a lavorare su esse l’azienda ha acquistato 50 nuovi macchinari da dedicare a ciò.

 

iGeneration fa notare inoltre che il sensore per le immagini 3D non sarà pronto per il rilascio di iPhone 8, mentre dal canto suo, il blog Giapponese Mac Otakara, ha affermato questa mattina che il nuovo dispositivo con display OLED non sarà lanciato durante l’evento di settembre.

Insomma le notizie sono contrastanti e come sempre non ci rimane altro che aspettare e vedere cosa Apple ha in serbo per noi.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.