Quasi confermata la ricarica wireless su iPhone 8, ma c’è di più

A differenza di iPhone, iPad e iPod Touch, Apple Watch riproduce un suono quando esso viene posto in carica sul suo dock magnetico. Ragionando allo stesso modo, iPhone 8 dovrebbe riprodurre un suono distintivo quando connesso via wireless piuttosto che via cavo.
E lo YouTuber Polacco, “MAKS+” pare abbia scoperto qualcosa di nuovo esaminando iOS 11 beta.Stando al video che ha pubblicato qualche giorno fa, un nuovo suono si celerebbe nel file system di iOS 11 beta e che sarebbe una features esclusiva di iPhone 8.

Come potete sentire dal video qui sopra, il suono è del tutto nuovo e sarebbe soprannominato “engage_power.caf” e si distinguerebbe dal solito suono di sistema “connect_power.caf” che viene riprodotto quando iPhone viene attaccato via cavo.

MacRumors fa notare che questa indiscrezione potrebbe non effettivamente rispecchiare il vero, nel senso che anche iOS 10 dispone di suoni mai utilizzati così come per iOS 11 e quindi la ricarica wireless potrebbe non per forza apparire sul dispositivo di prossima generazione.

Non è quindi possibile confermare se questo suono è stato aggiunto proprio per testare la funzionalità wireless di iPhone 8 ma c’è un altra probabilità che sia così.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...