Apple ha riferito che la sua developer community ha guadagnato più di $70 miliardi da quando App Store è stato lanciato nel 2008, con download in aumento del 70% negli ultimi 12 mesi.
L’azienda di Cupertino ha inoltre rivelato che di anno in anno le iscrizioni a servizi in-app sono aumentate del 58%.

Gli utenti possono utilizzare l’opzione di iscrizione per app di streaming quali: Netflix e Hulu, diverse app per il photo editing e così via per tutte le categorie.

Non è una sorpresa sentire che le categorie, Giochi e Intrattenimento sono quelle che fruttano di più, seguite da Stili di vita, Salute e Fitness, con il 70% di crescita negli ultimi anni.

Per quanto riguarda la sezione Foto e Video è una di quelle categorie in rapido aumento, con circa il 90% di crescita.

“Le persone di tutto il mondo amano le app e i nostri clienti le stanno scaricando con numeri da record,” ha affermato Philip Schiller, Apple Senior Vice Presidenti del Marketing.

La news arriva in prossimità della WWDC, che si terrà dal 5 al 9 Giugno, evento nel quale ne vedremo delle belle.

Da Gennaio, abbiamo sentito che le entrate di App Store sono aumentate del 40% anno dopo anno e abbiamo anche assistito a nuovi record settimanali sulle azioni Apple. Insomma, non ci rimane altro che aspettare l’evento della settimana prossima per saperne di più sulle statistiche di vendita e vedere i nuovi dispositivi di Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.