Nuovo record per App Store, 70 miliardi di dollari in app vendute dal 2008

Apple ha riferito che la sua developer community ha guadagnato più di $70 miliardi da quando App Store è stato lanciato nel 2008, con download in aumento del 70% negli ultimi 12 mesi.
L’azienda di Cupertino ha inoltre rivelato che di anno in anno le iscrizioni a servizi in-app sono aumentate del 58%.

Gli utenti possono utilizzare l’opzione di iscrizione per app di streaming quali: Netflix e Hulu, diverse app per il photo editing e così via per tutte le categorie.

Non è una sorpresa sentire che le categorie, Giochi e Intrattenimento sono quelle che fruttano di più, seguite da Stili di vita, Salute e Fitness, con il 70% di crescita negli ultimi anni.

Per quanto riguarda la sezione Foto e Video è una di quelle categorie in rapido aumento, con circa il 90% di crescita.

“Le persone di tutto il mondo amano le app e i nostri clienti le stanno scaricando con numeri da record,” ha affermato Philip Schiller, Apple Senior Vice Presidenti del Marketing.

La news arriva in prossimità della WWDC, che si terrà dal 5 al 9 Giugno, evento nel quale ne vedremo delle belle.

Da Gennaio, abbiamo sentito che le entrate di App Store sono aumentate del 40% anno dopo anno e abbiamo anche assistito a nuovi record settimanali sulle azioni Apple. Insomma, non ci rimane altro che aspettare l’evento della settimana prossima per saperne di più sulle statistiche di vendita e vedere i nuovi dispositivi di Apple.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple ha venduto più MacBook del previsto

Pare proprio che Apple abbia venduto più MacBook del previsto e le vendite sono aumentate dell 11.3% con un totale di 4.43 milioni di unità vendute. Apple risulta adesso in quarta posizione sulla lista di Trendforce sorpassando ASUS e Acer ma mantenendosi sempre sotto HP, Lenovo e Dell. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...