In App Store abbiamo visto parecchie app molto interessanti che supportano la realtà aumentata ma che non possono essere sfruttate al meglio a causa degli accessori non ancora disponibili sul mercato. Una startup con sede a Los Angeles, California ha realizzato un paio di occhiali per la realtà aumentata compatibili con iPhone 7 che saranno venduti al prezzo di $99.

Mira Prism è il nome dell’azienda che propone un approccio alternativo al Google Cardboard che mette lo schermo del vostro cellulare sulla vostra faccia piuttosto che il visore. Con questi occhiali vedrete gli elementi in realtà aumentata riflessi nella plastica posta difronte ai vostri occhi.

La semplicità di questo dispositivo è il punto forte che permette all’azienda di tenere i prezzi bassi:

No plugs, computers, or wires needed. No matter where you are, simply open the Mira app on your smartphone, slide it into the Prism headset, and begin exploring the wonders of interactive holographic content.

Disponibile anche una modalità “spettatore” nella quale viene offerto ai vostri amici la possibilità di vedere l’esperienza in realtà aumentata che state vivendo sui loro telefoni o tablet.

Le immagini riflesse richiedono ovviamente dell’app sviluppate ad-hock per questo dispositivo e per assicurarsi ciò Mira ha realizzato un SDK aperto agli sviluppatori. Gli occhiali dovrebbero essere disponibili all’acquisto questo autunno, mentre l’SDK il prossimo mese.

Prism supporta iPhone 6, 6S e 7 ma probabilmente anche iPhone 8 quando uscirà.

Potete pre-ordinare questi occhiali tramite il sito web di Mira cliccando qui.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.