Mira Prism gli occhiali per la realtà aumentata a $99

In App Store abbiamo visto parecchie app molto interessanti che supportano la realtà aumentata ma che non possono essere sfruttate al meglio a causa degli accessori non ancora disponibili sul mercato. Una startup con sede a Los Angeles, California ha realizzato un paio di occhiali per la realtà aumentata compatibili con iPhone 7 che saranno venduti al prezzo di $99.

Mira Prism è il nome dell’azienda che propone un approccio alternativo al Google Cardboard che mette lo schermo del vostro cellulare sulla vostra faccia piuttosto che il visore. Con questi occhiali vedrete gli elementi in realtà aumentata riflessi nella plastica posta difronte ai vostri occhi.

La semplicità di questo dispositivo è il punto forte che permette all’azienda di tenere i prezzi bassi:

No plugs, computers, or wires needed. No matter where you are, simply open the Mira app on your smartphone, slide it into the Prism headset, and begin exploring the wonders of interactive holographic content.

Disponibile anche una modalità “spettatore” nella quale viene offerto ai vostri amici la possibilità di vedere l’esperienza in realtà aumentata che state vivendo sui loro telefoni o tablet.

Le immagini riflesse richiedono ovviamente dell’app sviluppate ad-hock per questo dispositivo e per assicurarsi ciò Mira ha realizzato un SDK aperto agli sviluppatori. Gli occhiali dovrebbero essere disponibili all’acquisto questo autunno, mentre l’SDK il prossimo mese.

Prism supporta iPhone 6, 6S e 7 ma probabilmente anche iPhone 8 quando uscirà.

Potete pre-ordinare questi occhiali tramite il sito web di Mira cliccando qui.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Amazon si aggiorna e introduce funzionalità in AR

Amazon ha rilasciato un aggiornamento per iPhone e iPad introducendo la realtà aumentata (AR) grazie all’ARKit introdotto da Apple con iOS 11. L’app permetterà adesso di vedere determinati prodotti, come arredamento, speakers e macchinette per il caffè, prendere posto nella vostra casa prima dell’acquisto in modo da decidere se è quello che fa al caso vostro.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...