Un nuovo studio riguardante le vendite dei nuovi iPhone ha fatto notare come iPhone X abbia registrato un picco di adozione superiore ai modelli di iPhone 8 e 8 Plus nei primi tre giorni di disponibilità sul mercato. Dopo un weekend di vendite il dispositivo pare abbia venduto più di tutti i precedenti modelli di iPhone dal 5s a oggi.

iPhone X ha venduto più in 3 giorni che iPhone 8 e 8 Plus in un mese 1

Localytics, la quale si è occupata di raccogliere questi dati statistici, ha registrato lo 0.3% e lo 0.4% rispettivamente per i modelli di iPhone 8 e iPhone 8 Plus dopo il primo weekend di vendite.

I dati suggeriscono che parecchi utenti hanno preferito aspettare iPhone X piuttosto che acquistare uno degli altri due modelli.

È importante far notare che i dati non rappresentano le vendite attuali di iPhone X ma solamente quelle di chi ha ricevuto il dispositivo e iniziato a usare una delle 37,000 app con cui è integrato il Localytics SDK.

iPhone X ha venduto più in 3 giorni che iPhone 8 e 8 Plus in un mese 2

È inoltre importante considerare che ci sono molti più iPhone sul mercato oggi che rispetto agli anni precedenti e che ogni nuovo modello deve offrire più funzionalità per essere adottato dagli attuali utilizzatori di precedenti iDevices.

 

iPhone X risulta ancora disponibile alla consegna dopo 3-4 settimane dall’acquisto su Apple Online Store mentre si è sentito dire che nuove scorte vengono consegnate ogni giorno presso gli Apple Store di tutto il mondo e quindi conviene dare un occhiata giornalmente alle disponibilità.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.