Apple ha ieri riportato i dati finanziari del primo trimestre e come il nostro collega, Angelo Falcone, ha riportato l’azienda di Cupertino avrebbe venduto meno ma guadagnato di più. Un altro interessante dato che ha condiviso riguarda i dispositivi attivi numero il quale avrebbe sorpassato 1.3 miliardi durante il mese di Gennaio.

Il CEO Tim Cook ha affermato:

We’ve achieved a significant milestone with our active installed base of devices reaching 1.3 billion in January. That’s an increase of 30% in just two years, which is a testament to the popularity of our products and the loyalty and satisfaction of our customers.

A Gennaio dell’anno scorso Apple riportò la fantastica notizia di aver raggiunto un miliardo di iPhone venduti, mentre questa volta non è chiaro quanti iPhone sono effettivamente attivi e utilizzati. Diciamocelo, Apple preferisce mantenere tutto in segreto ragion per cui la notizia di oggi riguarda tutti i dispositivi attivi e non solo iPhone.

Non è chiaro cosa Apple voglia dire con “attivazioni basate sulle installazioni” ma è possibile che contino solo le visite in AppStore di nuovi modelli.

Ecco alcuni numeri comparati con lo stesso trimestre dell’anno scorso:

  • Guadagni: $88.3 miliardi contro $78.4 miliardi
  • iPhone: 77.3 milioni contro 78.3 milioni
  • iPad: 13.2 milioni contro 13.1 milioni
  • Mac: 5.1 milioni contro 5.37 milioni

 

E voi, cosa ne pensate? Avete contribuito a far aumentare il capitale di Apple nel trimestre interessato? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.