Come ben sapete i nuovi modelli di iPhone rilasciati a Settembre, ovvero iPhone 8, 8 Plus e X, sono in grado di essere ricaricati via wireless e quindi non è necessario alcun filo se nonché un pad che supporti la ricarica a induzione. Italiamac in collaborazione con Cafago vi offre un coupon sconto per acquistare un pad per la ricarica wireless che supporta anche la fast charge.

Il termine “ricarica wireless” in realtà non è propriamente corretto, perchè lo smartphone deve essere a “contatto” con il pad di ricarica al fine di poter essere ricaricato, ecco perché il termine ideale è ricarica induttiva o a induzione.

Dopo questa piccola premessa voglio presentarvi il pad certificato QI e compatibile con gli iPhone di ultima generazione.

Pad per la ricarica wireless con supporto fast charge in sconto 1

A differenza di altri stand questo è verticale e quindi, a mio parere, utile rispetto agli altri in quanto è possibile utilizzare il cellulare senza doverlo muovere dal piano. Inoltre, il piano inclinato antiscivolo permette di tenere ben saldo il cellulare sulla superficie, così come la gomma aggiuntiva presente nella base.

La distanza di rilevamento per la carica è di 10mm quindi anche utilizzandolo con una custodia piuttosto spessa, a patto che non abbia magneti di mezzo, funzionerà senza intoppi.

Il pad è inoltre equipaggiato con un chip che controlla la sovratensione, la temperatura e protegge da cortocircuiti. Nonostante il prezzo competitivo rispetto agli altri pad questo dispone di 2 bobine di rilevamento che forniscono la possibilità di caricare i dispositivi sia in orizzontale che in verticale.

Pad per la ricarica wireless con supporto fast charge in sconto 2

Una cosa ancora più importante è il supporto per la ricarica rapida a 10W che permette di caricare i nostri iPhone fino al 50% di batteria in soli 30 minuti.
Inoltre quando la ricarica è completa il pad si spegnerà riducendo il consumo di energia e allungando la vita del cellulare.

Ora vi starete chiedendo, ma tutte queste caratteristiche in un pad del genere quanto lo faranno costare? Beh veramente poco. Il prezzo originale è di €16.59 mentre con il nostro coupon sconto (GU3622) il prezzo sarà di €12.10. Lo sconto è valido fino al 24 Febbraio quindi affrettatevi.

- ad -
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.