L’ultimo top di gamma Apple, iPhone X, avrebbe la migliore fotocamera disponibile sul mercato, secondo Consumer Reports.
Inoltre, nella top 10 delle migliori fotocamera presenti su smartphone e condotta dall’azienda sopracitata iPhone 8 e 8 Plus sarebbero subito dietro iPhone X facendo così guadagnare ad Apple i primi tre posti del podio.

iPhone X spec camera

Ecco la lista delle migliori 10 fotocamere equipaggiate sui recenti smartphone:

  1. Apple iPhone X
  2. Apple iPhone 8
  3. Apple iPhone 8 Plus
  4. Samsung Galaxy S8+
  5. Apple iPhone 7
  6. Apple iPhone 6s Plus
  7. Samsung Galaxy S8
  8. Samsung Galaxy Note8
  9. Apple iPhone 7 Plus
  10. Samsung Galaxy S8 Active

Introdotto lo scorso Novembre, iPhone X è dotato di due camere poste posteriormente e in verticale da 12 megapixel, una dispone di un apertura focale grandangolare f/1.8 e una lente telefoto con apertura f/2.4. Queste lenti combinate offrono prestazioni uniche nel loro genere e grazie al processore progettato da Apple, nuovi sensori, autofocus più veloce della precedente generazione e stabilizzazione ottica dell’immagine fanno di questo iPhone un piccolo gioiellino della fotografia ed è perfino stato paragonato a delle macchine semi professionali.

Anche la fotocamera frontale, TrueDepth, permette lo scatto di selfie in modalità Portrait, sfondi sfumati e altri effetti che prima erano limitati alla sola camera posteriore.

Apple ha inoltre fatto molto lavoro lato software, introducendo funzionalità quali “Luce set fotografico” e altri effetti, Il risultato di tutto ciò è la vincita del primo posto nella classifica di Consumer Reports e quasi il massimo dei punti nella comparativa di DxOmark.

Gli smartphone Apple sono da sempre i dispositivi più popolari per scattare le foto, ne è testimone la Flickr nella quale lista delle “camere” più popolari appare appunto iPhone. Apple ha migliorato sempre di più la camera dei suoi dispositivi con ogni generazione di iPhone, anche nel caso dei modelli ‘s’, e adesso la qualità è veramente paragonabile a camere di tipo DSLR.

Tornando alla top 10 di Consumer Reports, non figurerebbero, né  il Galaxy S9 né il Galaxy S9+, siamo quindi curiosi di sapere se ci sarà un aggiornamento da parte dell’azienda una volta che riceveranno i nuovi Samsung. Indubbiamente altri utenti si prodigheranno immediatamente a vedere i pro e i contro dei due rivali top di gamma.

E voi, cosa ne pensate? Riuscirà Samsung a battere almeno Apple con la fotocamera? O sarà scarsa anche in questo? Fateci sapere la vostra tramite i commenti.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.