Siete pigri? Allora quest’app stimolerà la vostra voglia di camminare offrendovi degli Sweatcoin da spendere in-app. Più camminate, più monete virtuali guadagnate da poter spendere perfino per l’acquisto di un iPhone XS.

L’app è stata per un lungo periodo disponibile solo negli States e ora è arrivata anche in Europa, sostanzialmente ogni 1.000 passi (tracciati ovviamente grazie al GPS e quindi niente furbetti) si guadagna uno Sweatcoin spendibile nel negozio virtuale legato alla piattaforma dove si trova un po’ di tutto: iPhone XS, giubbotti, apps, sconti su store, zaini e tanto altro.

L’app in sé ha una grafica accattivante, oserei dire futuristica, ma per riscattare i premi bisognerà camminare, e camminare parecchio! Non è una truffa come molti pensano, in realtà è fatta apposta, pochissime persone riescono a raggiungere l’obiettivo dei 20.000 sweatcoin per ricevere uno smartphone top di gamma essendo che con circa 10.000 passi al giorno (che in teoria con una vita un minimo movimentata si raggiungono) si tramutano in 10 sweatcoin, fate voi i cont su quanti mesi dovrete camminare per riuscire a racimolare dei punti necessari a prendere qualcosa di costoso.

Nessuno vi regala nulla, ma se tenete l’app installata sul vostro iPhone e camminate, condividete l’app con i vostri amici, riscattando lo Sweatcoin giornalieri, allora forse un giorno potrete riscattare qualche premio interessante.

Ci sono inoltre altre limitazioni. Con la modalità di iscrizione gratuita, ovvero Mover, si possono guadagnare al massimo cinque Sweatcoin al giorno. Passare al livello successivo è possibile solo pagando 4.75 coin al mese e significa poterne accumulare fino a dieci al giorno.

Con quanto detto sopra non sto assolutamente sconsigliando l’installazione o il download dell’app, tenevo semplicemente a informarvi su tutti i possibili scenari e funzionalità dell’app stessa.

Io la uso e la tengo installata sul mio iPhone. Se siete interessati a scaricare Sweatcoin la trovate disponibile al download da App Store del tutto gratuitamente cliccando qui.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.