I prodotti dell’azienda Catalyst (famosa per la produzione di custodie impermeabili) di cui voglio parlarvi oggi sono un cinturino Sport in silicone anallergico per Apple Watch e una cover per iPhone X/XR diversa dalle classiche cover con funzioni estetiche o di semplice anti-graffio. La “Impact Protection Case” ripara il dispositivo dalle cadute ad angolo di oltre 3m. È resistente, sottile, leggera e protegge benissimo il vostro iPhone. Il cinturino “Sport Band” è unico nel suo genere, ha una trama a piccolissimi triangoli utili per la traspirazione della pelle, è leggero e molto particolare, anche nel suo sistema di allacciatura.

Recensione Impact Protection Case per iPhone X/XS e Sport Band per Apple Watch 1

Impact Protection Case per iPhone X/XS

All’interno della confezione troviamo la cover e un laccetto/cinturino per collegare la custodia al polso (per l’utilizzo in movimento). Molto solida ha un design classico a cornice che copre benissimo i bordi e si adatta perfettamente. La larghezza è leggermente più ampia rispetto alla media delle altre “cover” ma personalmente non ho trovato problemi di impugnatura e utilizzo con l’iPhone X (su cui l’ho testata). I materiali utilizzati sono ottimi, il mix di TPU utilizzati impediscono al tuo iPhone di scivolare facilmente se tenuto in mano o quando appoggiato su superfici piane. Non mi è piaciuta invece la parte posteriore perchè costruita in plastica trasparente e lucida mostra facilmente le impronte digitali (è comunque leggermente sollevata per impedire che si graffi se trascinata).

Recensione Impact Protection Case per iPhone X/XS e Sport Band per Apple Watch 2

I pulsanti funzionano benissimo e sono allineati perfettamente. La principale caratteristica della cover è proprio nella levetta rotante “mute switch” o “silenzioso/non silenzioso. Per attivare e disattivare la modalità silenziosa dobbiamo roteare leggermente il pulsantino nero che sporge dalla cover. I ritagli nella parte inferiore del case sono perfetti. L’intaglio della fotocamera ha una finitura opaca per garantire che la luce e il flash non creino riflessi nella fotocamera.

Recensione Impact Protection Case per iPhone X/XS e Sport Band per Apple Watch 3

CONCLUSIONI

Catalyst Impact Protection è una custodia molto resistente che consente un ottima protezione da cadute di oltre 3 m (cadute ad angolo). Disponibile in diversi colori, misti bicolore, costa $39,99 lo potete acquistare direttamente sul sito ufficiale dell’azienda Catalyst.

Online troviamo diversi video che mostrano cadute da diverse altezze.

Recensione Impact Protection Case per iPhone X/XS e Sport Band per Apple Watch 4

Sport Band per Apple Watch

Realizzato in silicone anallergico e progettato per il massimo del comfort, Catalyst ha voluto realizzare un cinturino sportivo adatto a tutti gli utenti. Disponibile in diversi colori (Stealth Black, Space Grey, Army Green e Blueridge / Sunset) il cinturino è costruito con un motivo a traliccio triangolare ideale per la traspirazione della pelle.

Recensione Impact Protection Case per iPhone X/XS e Sport Band per Apple Watch 5

Rimuovendo il cinturino dalla confezione, sono rimasto subito sorpreso dalla leggerezza e di quanto fosse al tempo stesso forte e sicuro. Sono già montati gli adattatori ad aggancio rapido per la cassa di Apple (figura sotto n.3). La caratteristica principale che lo rende unico, oltre all’aspetto, è il metodo di chiusura. Nella parte finale, su un’estremità, sono fissati due triangoli sporgenti (figura sotto n.2)progettati per allinearsi con i 15 fori triangolari nella cinghia per una regolazione davvero precisa e personalizzata con le misure del proprio polso. Questo sistema a doppia chiusura è molto sicuro e sostanzialmente elimina la possibilità di perdere l’orologio. Il sistema forato triangolare traspirante impedisce realmente la formazione di sudore.

Recensione Impact Protection Case per iPhone X/XS e Sport Band per Apple Watch 6

CONCLUSIONI

Lo Sport Band di Catalyst è un cinturino per Apple Watch per tutti i giorni con un design unico e particolare, resistente, leggero e comodo da indossare. Disponibile in diversi colori, alcuni a tinta unita altri misti, costa $33,99 e lo potete acquistare direttamente sul sito ufficiale dell’azienda Catalyst.

PRO

  • Chiusura sicura con sistema a doppia chiusura
  • Costruito con silicone analllergico
  • Traspirante
  • Doppio sgancio degli attacchi alla cassa (anche a molla)
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.