La presentazione dell’iPhone 14 dello scorso autunno non ha compreso la possibilità di ricarica inversa, ma fonti riferiscono che era stata inizialmente programmata. La ricarica inversa, anche detta bilaterale, permette a un dispositivo di ricevere e trasmettere carica in modalità wireless, una funzionalità presente da anni su smartphone Android di fascia elevata.

L’iPhone 14 ha mancato il termine per lo sviluppo, ma Apple spera ancora di includere questa funzionalità in un futuro modello. La funzionalità ha componenti sia hardware che software, e Apple sta lavorando a un firmware unico, nonché a risolvere questioni legate alla gestione del calore, all’efficienza e alla velocità di ricarica. Tuttavia, la funzionalità potrebbe ancora subire un ritardo o essere cancellata.

Maggiori informazioni su macworld.com e su 9to5mac.com – Immagine via iMore

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.