RIM entro la fine dell’anno potrebbe presentare un tablet da 7 pollici con cpu Marvell da 1 GHz

RIM tablet 001 RIM entro la fine dell’anno potrebbe presentare un tablet da 7 pollici con cpu Marvell da 1 GHz

RIM (Research In Motion) a breve potrebbe presentare un tablet da 7 pollici con chip SoC da 1 GHz prodotto da Marvell (architettura ARM). Secondo le parole dell’analista Ashok Kumar di Rodman & Renshaw, il tablet sarà presentato entro la fine dell’anno e sarà dotato di una videocamera frontale e una posteriore. Il chip SoC Armada 610, sembra il candidato ideale visto che lavora a 1 GHz, può riprodurre video in Full HD 1080p e gestire la grafica 3D avanzata. Marvell dovrebbe anche fornire il chip per il 3G. Da ricordare che Marvell sta già lavorando anche su un tablet XO per il progetto One Laptop For Child.

Ancora non si hanno informazioni dettagliate, ma sembra che RIM non abbia intenzione di sfidare iPad di Apple. Inizialmente si parlava di uno schermo da 8,9 pollici mentre le ultime indiscrezioni parlano di un display di 7 pollici. Riguardo la memoria RAM non si hanno notizie certe, ma probabilmente sarà equipaggiato almeno con 256/512 MB. Riguardo il prezzo dovrebbe essere vicino all’iPad.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Nuovi disegni tecnici di iPhone 8 mostrerebbero una nuova feature

Le indiscrezioni sono tantissime e quasi sempre non confermate o quantomeno contrastanti l’una con l’altra. Oggi vogliamo mostrarvi delle nuove foto condivise da OnLeaks su Twitter, utente piuttosto noto nel panorama Apple per aver condiviso in passato indiscrezioni che si sono poi risultate vere, che mostrerebbero un ritaglio nella parte centrale all’interno di iPhone.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This