RIM entro la fine dell’anno potrebbe presentare un tablet da 7 pollici con cpu Marvell da 1 GHz

RIM tablet 001 RIM entro la fine dell’anno potrebbe presentare un tablet da 7 pollici con cpu Marvell da 1 GHz

RIM (Research In Motion) a breve potrebbe presentare un tablet da 7 pollici con chip SoC da 1 GHz prodotto da Marvell (architettura ARM). Secondo le parole dell’analista Ashok Kumar di Rodman & Renshaw, il tablet sarà presentato entro la fine dell’anno e sarà dotato di una videocamera frontale e una posteriore. Il chip SoC Armada 610, sembra il candidato ideale visto che lavora a 1 GHz, può riprodurre video in Full HD 1080p e gestire la grafica 3D avanzata. Marvell dovrebbe anche fornire il chip per il 3G. Da ricordare che Marvell sta già lavorando anche su un tablet XO per il progetto One Laptop For Child.

Ancora non si hanno informazioni dettagliate, ma sembra che RIM non abbia intenzione di sfidare iPad di Apple. Inizialmente si parlava di uno schermo da 8,9 pollici mentre le ultime indiscrezioni parlano di un display di 7 pollici. Riguardo la memoria RAM non si hanno notizie certe, ma probabilmente sarà equipaggiato almeno con 256/512 MB. Riguardo il prezzo dovrebbe essere vicino all’iPad.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Camera di iPhone 8 e iPhone 8 Plus sbaraglia la concorrenza

Stando a DxOMark la fotocamera dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus risulterebbe superiore a tutti i modelli di smartphone disponibili sul mercato battendo il Google Pixel e HTC U11. I miglioramenti del sensore e le features di iPhone 8 gli hanno attribuito un punteggio di 92 mentre iPhone 8 Plus con camera a doppia lente ben 94 (ovviamente su 100). Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati