Microsoft: Una nuova campagna pubblicitaria tenta di dire che il PC è la scelta migliore

Mac vs PC 001 500x372 Microsoft: Una nuova campagna pubblicitaria tenta di dire che il PC è la scelta migliore

L’azienda di Redmond da alcune ore ha presentato una nuova campagna pubblicitaria contro i Mac. Dalle pubblicità studiate ad hoc per far apparire il PC come qualcosa di superiore in qualsiasi fronte, si dovrebbe capire che il Mac non può rivaleggiare con un PC visto la sua flessibilità e semplicità di utilizzo. E’ palese che molte delle cose dette da MS sembrano le solite vecchie leggende metropolitane sui prodotti Apple. Nulla di nuovo all’orizzonte, solita minestra riscaldata. Per aiutarvi a comprendere meglio gli spot Microsoft, abbiamo raccolto e/o tradotto alcune delle frasi più eloquenti. Vi aspettiamo sul nostro forum per commentare questa nuova campagna pubblicitaria di Microsoft.

[youtube LyqrgCREhyQ]

I Mac potrebbero distruggere la festa: ci sono certe cose che genuinamente non si possono fare con un Mac out of the box, come ad esempio guardare, mettere in pausa, riavvolgere e registrare la televisione come un videoregistratore. E’ ora di andare in onda. Non puoi acquistare un Mac col lettore Blu Ray, col sintonizzatore TV, col lettore di Memory Stick o col wireless 3G integrato. Puoi, invece, con un PC dotato di Windows 7.

Potrebbe volerci tempo per istruirsi a usare il Mac: Il computer più facile da usare è tipicamente quello che conosci già. Se da una parte alcuni dicono che i Mac sono facili, la realtà è che anch’essi possiedono una curva d’apprendimento. I pc con Windows 7 già appaiono e funzionano come i computer cui sei abituato, così sei operativo in poco tempo.

I Mac non funzionano neppure a scuola o a lavoro: se la maggior parte dei computer nel tuo ufficio o a scuola funzionano con Windows, potresti trovare difficoltà a portare a termine del lavoro con un Mac.

Ai Mac non piace condividere: almeno metà del divertimento che deriva dal possedere un computer sta nella condivisione delle cose che ti interessano con gli altri. Questo si ottiene con difficoltà su di un Mac.

I Mac potrebbero non apprezzare la vostra roba PC: detta in poche parole, se sei un utente PC molta della tua roba preferita potrebbe non funzionare su di un Mac. Con i PC che sorpassano i Mac di 10 a 1, la realtà è che la maggior parte del software è sviluppata per PC.

I Mac non ti fanno scegliere: i PC ti forniscono molta più scelta e possibilità a parità di denaro. Puoi ottenere il PC che desideri per grandezza e colore, con le caratteristiche che ti servono. Semplicemente, il Mac non ti da tutte queste opzioni.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Rivestimento anti-riflesso danneggiato? Apple lo ripara gratuitamente su MacBook Pro 2013-15

Apple ha esteso la garanzia sul rivestimento anti-riflesso dei modelli di MacBook Pro con display Retina acquistati tra il 2013 e il 2015. Pare che l’azienda di Cupertino abbia informato i centri riparazione che i MacBook Pro acquistati da quattro anni fa a questa parte potrebbero essere difettosi e che a tal proposito offriranno il ripristino del rivestimento anti-riflesso gratuitamente.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...