Forbes: Steve Jobs è il 42esimo uomo più ricco degli USA, con 6,1 miliardi di dollari

steve jobs 0001 500x245 Forbes: Steve Jobs è il 42esimo uomo più ricco degli USA, con 6,1 miliardi di dollari

Forbes ha aggiornato la classifica dei 400 uomini più ricchi d’America, come di consueto Bill Gates domina con un patrimonio pazzesco di 54 miliardi di dollari, sotto al secondo posto troviamo Warren Buffet con 45 miliardi (Berkshire Hathaway) mentre al terzo c’è Larry Ellison con 27 miliardi (Oracle). In quarta posizione la prima figura femminile con 24 miliardi (Walmart).

SteveJobs mac0001 500x339 Forbes: Steve Jobs è il 42esimo uomo più ricco degli USA, con 6,1 miliardi di dollari

All’undicesimo posto troviamo Larry Page e Sergey Brin (fondatori di Google) con 15 miliardi di dollari. Al quindicesimo Michael Dell (Dell) con 14 miliardi e al sedicesimo Steve Ballmer (Microsoft) con 13,1 miliardi. Sulla schede di Jobs si legge che:

In gennaio Steve Jobs ha svelato il tablet di Apple iPad nel pieno del fervore mediatico; un hype suffragato da più di 3 milioni di dispositivi venduti a partire da aprile. A maggio la presenza di mercato di Apple ha superato quella di Microsoft, assicurandole il titolo di società tecnologica più importante al mondo. Al di là del super-pubblicizzato problema dell’antenna, l’ultimo iPhone ha venduto 1,7 milioni di unità in appena 3 giorni dopo il lancio. La maggior parte della ricchezza viene da Disney; in qualità di maggiore azionista, detiene circa 4,4 miliardi di dollari in azioni.”







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

Loading...