Gli Anonymous attaccano Apple

screen shot 2011 07 03 at 10 55 10 pm 414x205 Gli Anonymous attaccano Apple

Gli Anonymous sono un gruppo di hacker molto famosi in tutto il mondo. Sono stati accusati da Sony per aver indotto il down al PlayStation Network, anche se gli hacker hanno dichiarato di essere estranei alla vicenda. Sony a parte, quest’oggi è apparso su Twitter un messaggio in cui gli hacker affermano di aver attaccato anche i server Apple.

Stando a ciò che riporta 9to5mac, si apprende che gli hacker di Anonymous abbiano utilizzato degli SQL Injection per oltrepassare le barriere sul server e rubare username e password.

L’hacker avrebbe quindi comunicato su Twitter, di essere riuscito ad accedere ai server Apple a causa di una falla della sicurezza, presente in un software. Il server attaccato, tuttavia, è molto piccolo e i dati rubati riguardano semplicemente gli utenti presenti nella zona in cui risiede il server. E quindi non c’è nessun rischio per gli utenti Italiani o Europei.

L’hacker ha anche dichiarato, che il gruppo Anonymous, non è interessato ad Apple, in quanto essi sono attualmente attivi su altri fronti.

Apple non ha comunicato nulla circa l’accaduto.

Staremo a vedere come si evolve la situazione e se realmente i dati rubati siano pochi e di poca importanza.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

Loading...