Il capo della sicurezza di Apple si dimette 1

John Theriault, il presidente della divisione di sicurezza Apple, si è dimesso. Secondo 9to5Mac, la decisione è avvenuta dopo il recente caso del prototipo di iPhone 4S perso in un bar di San Francisco.

Lo scandalo provocò un sacco di attenzione mediatica che spinse Apple ad assumere una squadra di sicurezza (sotto la direzione di Theriault) specializzata nel trovare il prototipo perduto. Si sospetta che questo fallimento sia la causa delle dimissioni. La riservatezza dei progetti e dei prototipi sono un tema molto importante nelle politiche dell’azienda che è molto attenta alla discrezione di ogni suo prodotto.

Il capo della sicurezza di Apple si dimette 2

Apple non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale in merito a quanto accaduto. Si attende un comunicato ed il nome del sostituto.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.