Il capo della sicurezza di Apple si dimette

Screen Shot Presidente sicurezza Il capo della sicurezza di Apple si dimette

John Theriault, il presidente della divisione di sicurezza Apple, si è dimesso. Secondo 9to5Mac, la decisione è avvenuta dopo il recente caso del prototipo di iPhone 4S perso in un bar di San Francisco.

Lo scandalo provocò un sacco di attenzione mediatica che spinse Apple ad assumere una squadra di sicurezza (sotto la direzione di Theriault) specializzata nel trovare il prototipo perduto. Si sospetta che questo fallimento sia la causa delle dimissioni. La riservatezza dei progetti e dei prototipi sono un tema molto importante nelle politiche dell’azienda che è molto attenta alla discrezione di ogni suo prodotto.

Schermata 2011 11 05 a 16.07.32 540x296 Il capo della sicurezza di Apple si dimette

Apple non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale in merito a quanto accaduto. Si attende un comunicato ed il nome del sostituto.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Il Lato Oscuro di iCloud.

All’ultima conferenza di Apple, Tim Cook ha parlato di 100 Milioni di utenti che utilizzano iCloud. Il numero è veramente incredibile se pensiamo che questo servizio è apparso con iOS 5 quindi 1 anno fa. Oggi, ad analizzare la “nuvola” dell’azienda di Cupertino, sono gli esperti di Ars Technica [link] e stando a quello che dicono, sembra che i dati su iCloud potrebbero essere utilizzati dalla stessa Apple. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati