I clienti di App Store hanno ricevuto la spiacevole notizia che i propri giochi ed app saranno leggermente più costosi rispetto a prima, notizia partita da Apple, la quale ha riferito agli sviluppatori che aumenterà i prezzi di App Store in diversi territori.

Entro i prossimi tre giorni, di punto in bianco, i clienti Canadesi, Israeliani, Messicani, Neozelandesi, Russi, Singaporiani e Sud Africani noteranno un’aumento dei prezzi su App Store. Fortunatamente l’Italia non rientra al momento tra i paesi colpiti da questo spiacevole aumento. Il colpevole? La solita oscillazione dei tassi di cambio. Chi possiede un’abbonamento automatico ha ricevuto e riceverà nei prossimi giorni un’email con la quale Apple informa dell’aumento dei prezzi.

app store iphone 6 main Prezzi in aumento su App Store in determinati paesi

Per quanto riguarda gli sviluppatori che vendono in Canada e Nuova Zelanda noteranno che ci saranno due opzioni di fasce di prezzo. Non ci aspettiamo che in Canada o Nuova Zelanda vengano usate le due nuove fasce di prezzo per la vendita di app o giochi ma è possibile invece vedere magari degli acquisti in-app in linea con le due nuove fasce.

 

app store prices notif Prezzi in aumento su App Store in determinati paesi

Advertise