Presto Siri parlerà anche il Giapponese

siri giapponese 580x435 Presto Siri parlerà anche il Giapponese

Attualmente Siri, l’assistente vocale installato sugli iPhone 4S con iOS 5, può essere utilizzato in inglese, francese e tedesco. Ma secondo quanto riportato in un articolo su Tuaw, presto dovrebbe essere introdotto il supporto a nuove lingue.

Di fronte alla domanda di un utente “Quali lingue puoi parlare?” l’assistente vocale ha risposto che è in grado di parlare anche il giapponese, svelando che a breve saranno disponibili anche altre lingue (cinese, russo e giapponese).

Che lingue parli?
Posso parlare francese, inglese, giapponese e tedesco… ma continuo ad imparare. Tu puoi cambiare la lingua che uso… vai semplicemente sulle impostazioni di Siri.

 

Questo lascerebbe pensare ad un aggiornamento di iOS 5 che include il supporto alle nuove lingue. La stessa Apple aveva dichiarato in passato che  nel corso del 2012 sarebbe stato introdotto il supporto a nuove lingue, tra cui il giapponese il russo e anche italiano.

In rete ora i più ottimisti si sbilanciano in previsioni sulla possibilità che Cupertino possa annunciare contemporaneamente l’update di iOS a quello dell’ iPad 3, in occasione del prossimo keynote (rumors indicano il 7 marzo come possibile data dell’evento).

 

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Come rimuovere Siri dalla Touch Bar dei MacBook Pro

Il tasto Siri posto nel lato destro della Touch Bar potrebbe essere di impaccio per alcuni, sia durante la digitazione dei tasti che durante la pressione di altri pulsanti sulla Touch Bar stessa. Se desiderate rimuovere Siri dalla barra touch screen del vostro Mac non vi basterà altro che seguire questi semplici step. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...