Presto Siri parlerà anche il Giapponese 1

Attualmente Siri, l’assistente vocale installato sugli iPhone 4S con iOS 5, può essere utilizzato in inglese, francese e tedesco. Ma secondo quanto riportato in un articolo su Tuaw, presto dovrebbe essere introdotto il supporto a nuove lingue.

Di fronte alla domanda di un utente “Quali lingue puoi parlare?” l’assistente vocale ha risposto che è in grado di parlare anche il giapponese, svelando che a breve saranno disponibili anche altre lingue (cinese, russo e giapponese).

Che lingue parli?
Posso parlare francese, inglese, giapponese e tedesco… ma continuo ad imparare. Tu puoi cambiare la lingua che uso… vai semplicemente sulle impostazioni di Siri.

 

Questo lascerebbe pensare ad un aggiornamento di iOS 5 che include il supporto alle nuove lingue. La stessa Apple aveva dichiarato in passato che  nel corso del 2012 sarebbe stato introdotto il supporto a nuove lingue, tra cui il giapponese il russo e anche italiano.

In rete ora i più ottimisti si sbilanciano in previsioni sulla possibilità che Cupertino possa annunciare contemporaneamente l’update di iOS a quello dell’ iPad 3, in occasione del prossimo keynote (rumors indicano il 7 marzo come possibile data dell’evento).

 

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.