Il nuovo iOS porterà un nuovo design per l’App Store, l’iTunes Store e l’iBookstore?

online stores 580x435 Il nuovo iOS porterà un nuovo design per lApp Store, liTunes Store e liBookstore?

9To5Mac ha riportato una notizia secondo la quale tra le novità che il nuovo iOS dovrebbe portare con se ci sarebbe anche un completo restiling degli Store Online di Apple. L’azienda di Cupertino starebbe infatti pensando di apportare sostanziali modifiche strutturali all’App Store, all’iTunes Store e all’iBookstore.

Ciò che è trapelato in via del tutto non ufficiale è che le modifiche di maggior rilievo sembrano riguardare una maggiore interattività nella fase d’acquisto. Probabilmente anche in questo caso non verrà tralasciata la parte social con una possibile integrazione nativa di Facebook.

Sempre secondo il sito americano la parte più interessante di tutto ciò è che potrebbe mancare un’ottimizzazione nella possibilità di scoprire applicazioni che in generale possono interessare al singolo utente. Ciò va però in contrasto con il fatto che Apple ha recentemente acquisito una tecnologia chiamata Chomp che permette la ricerca e “la scoperta” di applicazioni per iOS offrendo ai potenziali acquirenti informazioni dettagliate a riguardo.

Nonostante sia prevedibile che Apple voglia sfruttare la tecnologia Chomp negli store online l’implementazione del servizio potrebbe non avvenire in tempo per il rilascio della nuova versione di iOS. Ricordiamo che questi sono solo dei rumor e che potrebbero non corrispondere a realtà, per ottenere notizie ufficiali non ci resta che aspettare il WWDC e il keynote di Apple.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


News Team

x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...