20 miliardi di app scaricate nel 2012, con mezzo milione di account App Store totali

app store icon 20 miliardi di app scaricate nel 2012, con mezzo milione di account App Store totali

Oggi Apple ha dichiarato di aver raggiunto quota 40 Miliardi di Download nell’App Store. Una cifra ragguardevole, ma la cosa che fa ancora più effetto è che la metà o quasi sono stati fatti nel solo anno 2012. Cifre pazzesche che dimostrano quanto l’anno appena passato sia stato eccezionale per il mercato mobile della mela. Non solo, fra i numeri snocciolati da Cupertino si scopre che gli iscritti, o meglio gli account attivi, sono mezzo milione.

La mela dichiara anche che il record mensile assoluto è avvenuto proprio a ridosso del 2013 e cioè a dicembre, con 2 miliardi di download. Come si può leggere anche su The Next Web, le applicazioni presenti sono circa 775.000 di cui circa 300.000 specifiche e native per iPad. Sempre secondo le stime, si conta una media di 80 app per persona, utilizzate su dversi dispositivi.

Fra tutti questi numeri, ci sarebbe però da considerare non solo la quantità di app scaricate, ma come ricorda anche Punto Informatico, l’accento andrebbe posta sulla quantità di utilizzi. In moltissimi casi diverse app vengono usate solo la prima volta e poi messe nel cassetto dei (forse brutti) ricordi…







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Rivestimento anti-riflesso danneggiato? Apple lo ripara gratuitamente su MacBook Pro 2013-15

Apple ha esteso la garanzia sul rivestimento anti-riflesso dei modelli di MacBook Pro con display Retina acquistati tra il 2013 e il 2015. Pare che l’azienda di Cupertino abbia informato i centri riparazione che i MacBook Pro acquistati da quattro anni fa a questa parte potrebbero essere difettosi e che a tal proposito offriranno il ripristino del rivestimento anti-riflesso gratuitamente.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...