Lista dei migliori prodotti presentati al CES 2013 di Las Vegas secondo Engadget

CES Engadget Lista dei migliori prodotti presentati al CES 2013 di Las Vegas secondo Engadget

Il noto sito Engadget ha stilato la sua personalissima classifica dei migliori prodotti di tecnologia di consumo presentati al CES 2013.

Tablet, tv, accessori per iPhone e progetti arrivati dritti dritti da Kickstarter, chiunque avrà trovato almeno un oggetto da inserire nella “lista dei desideri”! Alcune innovazioni sono già acquistabili, molte verranno lanciate a metà anno, mentre altre ancora non hanno nessuna data di rilascio in quanto necessitano di ulteriori modifiche o resteranno unicamente dei prototipi. Di sicuro è stato un evento importantissimo per capire le future tendenze tecnologiche.

Ecco a voi la lista completa!

Migliore HDTV Sony ULTRA HD OLED da 56 pollici Lista dei migliori prodotti presentati al CES 2013 di Las Vegas secondo Engadget

Migliore HDTV: Sony ULTRA HD OLED da 56 pollici

Questa edizione è stata indubbiamente all’insegna dei nuovi TV 4K. Secondo Engadget questo televisore dai prezzi sicuramente esorbitanti è stato il miglior prodotto del suo genere.

Miglior gioco Razer Edge Lista dei migliori prodotti presentati al CES 2013 di Las Vegas secondo Engadget

Miglior prodotto per il gaming: Razer Edge

Razer Edge è un tablet con display touch IPS da 10.1 pollici e risoluzione di 1366×768 pixel, processore Intel Core i5 Dual Core a 1.7 GHz (2.6 GHz in modalità Turbo), 4 GB di RAM DDR 3 e SSD da 64 GB. Dalla grafica sensazionale affidata a un chip integrato Intel HD 4000 e alla GPU Nvidia GeForce GT 640M LE con 1 GB di RAM DDR 3 permette di giocare ai videogames come fosse una consolle. Edge sarà presto disponibile negli USA a 999 dollari e potrebbe essere la nuova era per il gaming PC.

Miglior Tablet Panasonic 4K da 20 pollici Lista dei migliori prodotti presentati al CES 2013 di Las Vegas secondo Engadget

Miglior Tablet: Panasonic 4K da 20 pollici

Realizzato da Panasonic, questo enorme tablet dalla qualità grafica impressionante è un concept realizzato unicamente per mostrare al pubblico le potenzialità dei suoi schermi. Fantastico!

Miglior smartphone Sony Xperia Z Lista dei migliori prodotti presentati al CES 2013 di Las Vegas secondo Engadget

Miglior smartphone: Sony Xperia Z

Lo smartphone Xperia Z è dotato di schermo da 5 pollici a 1080p Mobile Bravia Engine con risoluzione 1080×1920 e 441 PPI, processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5 Ghz, con 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera da 13Mpx con flash LED e sensore Exmor R, connettività LTE e NFC, dimensioni 139 x 71 x 7.9 mm e sistema operativo Android 4.2. Sony assicura che questo dispositivo, inoltre, è in grado di resistere a cadute da un metro di altezza e resistere all’acqua grazie ad un rivestimento apposito.

Miglior laptop Lenovo Yoga 11S Lista dei migliori prodotti presentati al CES 2013 di Las Vegas secondo Engadget

Miglior laptop: Lenovo Yoga 11S

Lenovo Yoga 11S, con risoluzione di 1366 x 768 pixel, processore Intel Core i5/i7 Ivy Bridge e fino a 8GB di memoria RAM e Windows 8, è considerato dal sito Engadget il miglior laptop della fiera, anche grazie al suo design curato.

Miglior tecnologia per auto programma sviluppatori AppLink di Ford Lista dei migliori prodotti presentati al CES 2013 di Las Vegas secondo Engadget

Miglior tecnologia per auto: programma sviluppatori AppLink di Ford

Ford SYNC (introdotto per la prima volta nel 2007) è basato sul sistema operativo Microsoft Windows Embedded Automotive e consente di utilizzare il proprio smartphone tramite comandi vocali. AppLink permette di utilizzare app iOS ed Android installate per controllare i display del veicolo, il navigatore, il lettore multimediale.. Essendo “open”, tutti gli sviluppatori potranno realizzare app compatibili per le automobili Ford equipaggiate con il sistema di connettività SYNC.

Miglior accessorio d’abbigliamento Pebble Lista dei migliori prodotti presentati al CES 2013 di Las Vegas secondo Engadget

Miglior accessorio indossabile: Pebble

L’accessorio più atteso! L’orologio intelligente Pebble si collega via Bluetooth con l’iPhone e ci permette di avere notifica di chiamate, sms, avvisi etc ricevuti sul dispositivo, direttamente sul suo display.

Miglior accessorio Hapifork Lista dei migliori prodotti presentati al CES 2013 di Las Vegas secondo Engadget

Miglior accessorio: Hapifork

Lo scopo di HAPIfork è quello di educare ad una corretta alimentazione monitorando, ad esempio, il tempo tra un boccone e l’altro. Se è troppo breve si rischia di ingrassare più facilmente, e la posata ce lo ricorda vibrando.

Migliore tecnologia Tactus Lista dei migliori prodotti presentati al CES 2013 di Las Vegas secondo Engadget

Migliore tecnologia: Tactus

Tactus Technology, una startup di Freemont (California), ha presentato un prototipo di touch screen con i tasti fisici che emergono dal display all’occorrenza. Tactus consiste in pannello in plastica che si riempie di un particolare fluido quando si ha bisogno di usare una tastiera fisica. Tale prototipo necessita ancora di diverse modifiche ma il concept funziona ed è stato molto apprezzato.

 

Cosa ne pensate? Fateci sapere se condividete questa classifica o avete qualche obiezione!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

Una corsia per coloro che utilizzano frequentemente e inesorabilmente il proprio smartphone, sia chi per lavoro che per dipendenza

Chongqing, Cina, nasce una corsia di marciapiede apposita, dedicata agli utenti che utilizzano lo smartphone. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...