Smarty Ring, l’anello da collegare allo smartphone

Smarty Ring Smarty Ring, lanello da collegare allo smartphone

La campagna Indiegogo per Smarty Ring, un anello capace di collegarsi a smartphone e tablet per inviarci notifiche, si è appena conclusa, superando ampiamente i 40000$ richiesti per far partire il progetto.

“Did you know that most mobile users look at their phones every 6 minutes or so? That’s 150 times a day! Smarty Ring saves you time by having your updates in one convenient location – and that saves your phone’s battery life!”

“Forget tapping phone screen, get instant alerts right on your finger. “

Insomma, Smarty Ring si proporrebbe come alternativa ai continui controlli del telefono sapere se abbiamo ricevuto nuovi messaggi (e soprattutto, se sono importanti); in questo modo potremmo sapere istantaneamente se si tratta di una comunicazione seria, o solo dell’ennesimo video di gatti su Vine.

Oltre al piccolo schermo LED per visualizzare messaggi e stato del telefono, il dispositivo dovrebbe integrare tre pulsanti per il controllo remoto, che potrebbero essere utilizzati per rispondere alle telefonate o, meglio ancora, sfogliare rapidamente la libreria musicale, visualizzando poi il nome delle canzoni direttamente sull’anello, o scattare foto (sarebbe  fantastico per fare autoscatti senza dover tenere lo smartphone in mano).

Caricatore Wireless Smarty Ring, lanello da collegare allo smartphone

Fra gli accessori figura anche un caricabatterie wireless per ricaricare contemporaneamente anello e telefono; Smarty Ring sarà configurabile direttamente da un’App che permetterà di scegliere le fonti di notifiche, i dati da visualizzare e la luminosità dello schermo; intanto è disponibile una piccola guida che mostra come scegliere i vari formati a seconda delle dimensioni delle proprie dita, anche se sinceramente vedo improbabile la possibilità di realizzare così tanti modelli differenti.

Misure 620x435 Smarty Ring, lanello da collegare allo smartphone

Il piccolo gadget ha una durata della batteria dichiarata di 24h e sono stati pubblicati schemi abbastanza dettagliati dei circuiti che lo animeranno, ad ogni modo tenete presente che non è stato costruito nessun prototipo, quindi i risultati del prodotto finale potrebbero variare.

Il progetto 620x345 Smarty Ring, lanello da collegare allo smartphone

 

Voi che ne pensate? Se davvero diventasse disponibile anche qui da noi lo comprereste? Lasciate un commento!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Barbieri

Francesco Barbieri, fiorentino, si appassiona fin da bambino ai computer, che si diverte a smontare e osservare (e all’inizio distruggere); col tempo impara a conoscerli, ripararli e modificarli, approdando inevitabilmente al Mac.

È appassionato di elettronica di consumo, videogiochi e social networking, mantiene un canale YouTube dove discute dei suoi progetti (e inevitabili disastri).

Loading...