Ci sono vari modi di produrre accessori dedicati ai nostri Apple device. Uno di questi è fondere creatività e tecnologia in un unico prodotto così che, oltre ad essere funzionale, risulti piacevole e originale anche nell’aspetto estetico.

Lepow, azienda fondata nel 2011, sembra aver fatto di questo concetto il proprio motto. Tant’è che, nella pagina di presentazione, l’azienda scrive: make technology more enjoyable!

Quando ho avuto per le mani i prodotti Lepow – sto parlando di Lepow Modre e U-Stone – sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla cura con la quale tali prodotti erano confezionati. Tra tutti i dispositivi recensiti fino ad ora, poche volte mi sono ritrovato davanti a confezioni che dimostrassero quanto l’azienda si sforzasse di essere originale e creativa al tempo stesso.

Cool Gadgets - Lepow  Modre , Portable Wireless Bluetooth Speaker

Lepow Modre, piccolo speaker bluetooth, era confezionato in quello che sembrava un grande bicchiere da caffè molto simile a quelli che ti danno da Starbucks. Il bicchiere, simpaticamente decorato da disegni semplici e colorati, si presenta con un tappo in gomma colorato, ché quando lo si apre sembra si stia aprendo un barattolo di plastilina. Un viaggio nel passato, un ritorno a quando si era bambini.

All’interno, troviamo la piccola cassa dello stesso colore del tappo. I dispositivi, sono disponibili in diversi colori, tutti abbastanza vivaci. Lo speaker ha una forma cilindrica, leggermente curvata in avanti, ispirata alla proboscide di un elefante (lo stesso elefante disegnato sul bicchiere). Sulla parte superiore è presente il diffusore mentre in basso e posteriormente, sono presenti gli ingressi per la ricarica, l’ingresso AUX e il tasto di accensione.

Il dispositivo si collega facilmente all’iPhone e subito si può apprezzare la buona qualità sonori: i bassi sono tenui, mentre i medi e gli alti sono così vivaci da rendere l’ascolto della musica più piacevole del solito. Certo non stiamo parlando di uno speaker per ascoltare la musica a volume altissimo, ma i 3W di potenza garantiscono una buona prestazione che, tra l’altro, dura fino a 7 ore. Una cosa interessante è anche il raggio d’azione che arriva fino a 10 metri. Qualche problema, però, lo si riscontra se tra il melafonino e lo speaker ci mettiamo una parete.

Il dispositivo è dotato anche di un piccolo microfono per effettuare telefonate in Bluetooth. Il costo di Lepow Modre è di $39,99

Mary77

Quando si stringe tra le mani U-Stone sembra proprio un sasso, come è possibile vedere nell’immagine. Dopotutto, il significato nome della batteria portatile di Lepow è proprio quello. Francamente sono rimasto colpito dalla cura della confezione. Esternamente abbiamo il sasso. Una volta aperto il sasso avremo uno scheletro interno di cartone che custodirà e proteggerà il dispositivo.

La batteria da 12000 mAh si presenta con uno design semplice ma altrettanto originale. A tal proposito, il design proposto da Lepow ha vinto il Red Dot Design Award, uno dei più prestigiosi premi del design mondiale.

sati lepow HOME page-last

La parte esterna della batteria è rivestita in gomma dura, con una superficie leggermente scabrosa. Sulla faccia superiore del dispositivo è presente il marchio dell’azienda e quattro puntini luminosi, ad indicare la carica presente nella batteria. Perché questi si accendano, basta scuotere il dispositivo.

Schermata 2014-04-27 alle 11.07.56

La batteria a ioni di Litio presenta sua ingressi: uno micro USB e l’altro USB. Il primo serve a ricaricare il dispositivo. Il secondo serve a collegare il cavo per ricaricare il nostro melafonino. Ma la particolare disposizione del cavo in dotazione (visibile nella foto), crea un circuito chiuso che impedisce che la batteria si scarichi quando il cavo è inserito nella micro USB.

Abbiamo utilizzato la batteria con un iPhone 5 e possiamo dire di esserne rimasti pienamente soddisfatti. Oltre a ricaricare il telefono con discreta velocità, abbiamo potuto effettuare l’operazione innumerevoli volte…tante da perderne il conto. Certo il dispositivo non è così piccolo da poter essere trasportato in una tasca, ma nei lunghi viaggi, quelli in cui si ha in spalla uno zaino, sicuramente può rappresentare una adeguata fonte di energia per tenere sempre carico il melafonino.

Il prezzo del dispositivo è di circa 100 dollari ma su Amazon è possibile acquistarla ad un prezzo più vantaggioso.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.